Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Sarri-Reina: la verità di De Laurentiis

Il patron azzurro è poi tornato sulla scelta di Higuain e sul recupero di Milik

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS REINA / Un periodo di (fisiologica) flessione dopo un avvio di stagione pressoché perfetto. Il Napoli per il momento ha perso la testa del campionato ed è retrocesso in Europa League. Tutte tematiche che, dopo le anticipazioni di ieri di relative al calciomercato Napoli (“Inglese arriva a gennaio. Sto provando a prendere Vrsaljko subito ma non è semplice), il patron Aurelio De Laurentiis ha sviluppato nella lunga intervista concessa a 'Il Mattino'. Questi i passaggi principali selezionati da Calciomercato.it

RETROCESSIONE IN EUROPA – “L'eliminazione dalla Champions mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati. Quando è arrivata la notizia del City, non dovevamo perdere l'occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League. Abbiamo perso anche una parte del jackpot che avremmo potuto utilizzare per investire o nel settore giovanile o in qualche giovane prospetto. Apprezzo poco l'Europa League? Negli ultimi tempi l’hanno valorizzata di più: però come la Coppa Italia rischia di togliere energie al campionato. Faremo di necessità virtù quindi giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi”

SARRI – “Mi preoccupa la clausola da 8 milioni? Mai preoccupato di nulla nella mia vita. Reja, Mazzarri, Donadoni, Benitez dal rapporto con noi si sono avvantaggiati. E anche il Sarri si è elevato al rango di allenatore di primo livello. Sono un uomo concreto, se gli altri vogliono rimanere con me sono più che ben accetti. E Sarri in particolare perché è una persona perbene”.

NAPOLI-JUVE – “Mi ha infastidito perdere con un gol di Higuain? Io l'ho cercato e l'ho portato a Napoli. Non rinnego mai nulla. Ma non condivido il fatto che invece di andare a giocare in una qualsiasi squadra d'Europa, ha scelto di restare in Italia”.

MILIK – “Chi arriva a gennaio? Per prima cosa, mi aspetto il ritorno di Milik. È come un toro dalle cui narici escono fiamme infuocate… il suo recupero darà un grosso aiuto a tutti”.

RINNOVO REINA – “Reina è un napoletano doc. Dipende da lui se rimanere ancora e mettersi d'accordo con me… Mai chiuso la porta in faccia a Reina”.

Gestione cookie