Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, caccia al terzino: ‘regalo’ da Guardiola?

Danilo cerca spazio per non perdere i Mondiali: i buoni rapporti tra lo spagnolo e Sarri il viatico per imbastire l’operazione

CALCIOMERCATO NAPOLI DANILO / Un brasiliano per il Napoli: una suggestione di calciomercato che potrebbe però trasformarsi in idea stuzzicante. Danilo è fuori dai piani del Manchester City, cerca spazio e minuti per conquistare un posto al Mondiale: Guardiola finora lo ha utilizzato con il contagocce, limitando il suo apporto alla splendida prima parte di stagione dei Citizens ad appena 934 minuti giocati in 25 partite. Quattordici le presenze in campo ma tra queste si contano anche le manciate di minuti collezionati contro Everton e Napoli (4 in totale). Un impiego estremamente ridotto per uno che è arrivato in estate per ben 40 milioni di euro: strapagato al Real Madrid, Danilo avrebbe dovuto essere la freccia della difesa di Guardiola e invece, nonostante l'infortunio di Mendy e la sua esperienza internazionale, ha finito per riscaldare la panchina ed essere una riserva di lusso. 

Calciomercato Napoli, Danilo vuole il Mondiale: occasione per Sarri

Un lusso che ora potrebbe incendiare il calciomercato Napoli: Danilo è stato messo sul mercato dal City che è in cerca di un club che possa acquistarlo. Difficile che si muova a titolo definitivo già a gennaio visto la cifra sborsata dal club inglese per acquistarlo appena cinque mesi fa ed ecco allora che l'idea del prestito potrebbe stuzzicare De Laurentiis. Del resto il doppio confronto Champions ha mostrato l'intesa che c'è tra Guardiola e Sarri, così lo spagnolo potrebbe diventare il tramite per 'regalare' il terzino alla società partenopea. Un approdo in Serie A ovviamente a titolo temporaneo visto il costo del cartellino e l'alto ingaggio del calciatore. Un giocatore che vuole 'vedere' il campo per conquistarsi il Mondiale con il Brasile: una Nazionale che ha ritrovato ad ottobre dopo una lunga assenza e che ora rischia di perdere nuovamente se continuerà a giocare scampoli di gare con il City. 

Gestione cookie