Profilo perfetto per gli schemi di Allegri. L’unico ostacolo resta il Manchester City
JUVENTUS EMRE CAN – Potrebbe essere Emre Can il 'crack' del calciomercato Juventus per la prossima estate. Dopo il corteggiamento dei mesi scorsi, rispedito al mittente dal Liverpool, il club campione d'Italia avrebbe compiuto ulteriori passi in avanti per la fumata bianca e l'accordo con il nazionale tedesco, intenzionato a non rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018 con i 'Reds'. I bianconeri offrirebbero una cifra intorno ai 4 milioni di euro più bonus per il classe '94, ma occhio al pericolo Manchester City: Guardiola stima il calciatore e non è da escludere un possibile e importante rilancio dei 'Citizens' nelle prossime settimane.
Calciomercato Juventus, Emre Can perfetto per Allegri e… Inzaghi!
Emre Can, oltre ad essere un pallino del Ds juventino Paratici, è un profilo assai gradito a Massimiliano Allegri per la sua duttilità tattica, visto che può agire indifferentemente in ogni zona del centrocampo. L'ex Bayern Leverkusen si esprime meglio però da mezz'ala, come dimostrano i continui inserimenti in area avversaria e il bottino di reti stagionali (già 4 in tutte le competizioni) messo a referto. L'ideale per la mediana a tre di Allegri, con Emre Can che in teoria potrebbe andare a sostituire il connazionale Khedira, le cui sirene dalla MLS statunitense si fanno sempre più insistenti.
Il numero 23 del Liverpool sarebbe un alfiere su cui costruire il futuro della squadra, anche in caso di divorzio a fine stagione tra Allegri e la 'Vecchia Signora'. Emre Can diventerebbe infatti un tassello perfetto anche nella Juve di Simone Inzaghi, prima scelta della dirigenza della Continassa per il futuro della panchina bianconera. Con l'attuale mister della Lazio al timone per il dopo Allegri, il tedesco potrebbe agire in posizione più avanzata, quasi da trequartista, ad imitare un po' le giocare e il raggio d'azione di Milnkovic-Savic, quest'ultimo altro osservato speciale della coppia Marotta-Paratici per il prossimo calciomercato estivo. Adesso servirà l'ultimo sprint: Guardiola permettendo, Emre Can è sempre più vicino alla Serie A e alla Juventus.




















