Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Fiorentina, Veretout ‘raddoppia’. Juventus e Milan…

Il centrocampista, in passato, è stato accostato a bianconeri e rossoneri

CALCIOMERCATO FIORENTINA VERETOUT / La sfida di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria per tre reti a due ha restituito alla Fiorentina una certezza che porta il nome e cognome di Jordan Veretout. Il centrocampista francese classe 1993, arrivato in estate dall'Aston Villa per circa 7 milioni di euro, si è ritagliato in fretta il ruolo di leader della mediana viola, conquistando addetti ai lavori e tifosi. Ieri, contro i blucerchiati, è andato a segno due volte dal dischetto e ora il bottino gol del giocatore recita già 5 reti in 17 presenze con la maglia della Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina, si impenna il valore di Veretout

Prima del suo approdo alla Fiorentina nella scorsa sessione estiva di calciomercato, tra agosto e dicembre 2016 Jordan Veretout era già stato accostato in Serie A alla Juventus e al Milan, che ora assistono da lontano ai progressi del centrocampista già paragonato a Radja Nainggolan dopo la partenza sprint in questa prima parte di stagione. Alcuni giorni fa, lo stesso Jordan Veretout ha dichiarato: “Idoli? Sono partito da Zidane, normale sono francese. Poi, sono stato conquistato, strada facendo, da Xavi e Iniesta. Simile a Nainggolan? Il belga è un grande. Ci ho giocato contro, mi ha impressionato. Mi ispiro a Nainggolan ma è complicato arrivare ai suoi livelli. (…) All’inizio non è stato facile entrare in sintonia con le idee calcistiche del nostro allenatore. In Francia e in Premier League la tattica non è così centrale. Si gioca un calcio più istintivo. Ma ora ho capito la lezione e penso di averlo dimostrato in campo”.

Il suo valore di mercato, dai 7 milioni spesi dalla Fiorentina solo pochi mesi fa, ha già sforato quota 10 milioni ed è destinato a raddoppiare in estate, quando i rumours sul futuro del francese sembrano destinati ad infiammare il calciomercato Fiorentina, alle prese già con i dubbi sul destino di Milan Badelj (in scadenza di contratto a giugno).

Gestione cookie