Molti giocatori in Serie A potrebbero cambiare squadra a sei mesi dalla scadenza del contratto
CALCIOMERCATO BADELJ LAXALT / Quello di gennaio, solitamente, è un calciomercato fatto di idee, di ritocchi pesati attentamente e, soprattutto, di occasioni da cogliere al volo. Difficile far muovere giocatori importanti, se non a cifre spropositate, e quindi bisogna pescare tra gli scontenti, tra chi cerca nuovi stimoli e tra quei calciatori che le società, per un motivo o per un altro, hanno messo nella lista dei partenti. Tra questi ultimi ci sono sicuramente gli atleti con contratti in scadenza nel 2018. I rinnovi non arrivano e dunque per i club sarebbe conveniente cederli a gennaio per non perderli a parametro zero a fine stagione. E sono molti quelli che durante la prossima sessione animeranno il calciomercato Serie A.
Calciomercato, Guardiola punta de Vrij. Poi occhio a Badelj, Laxalt e…
Tra i nomi di maggiore appeal c'è sicuramente Stefan de Vrij. La trattativa per il suo rinnovo con la Lazio è in piedi da tempo, ma la firma tarda ad arrivare accendendo sempre di più le attenzioni dei grandi club. In particolare, anche il Manchester City si sarebbe attivato ora su de Vrij, con Pep Guardiola che cerca un centrale affidabile per gennaio. La Lazio, in ogni caso, è già pronta ad accogliere da Verona un altro difensore in scadenza, ovvero Martin Caceres. L'accordo con l'Hellas era già impostato dall'estate e l'uruguaiano dovrebbe essere liberato dopo l'Epifania.
Attenzione poi a Milan Badelj, che piace moltissimo alla Roma di Monchi e ha lo stesso procuratore di Florenzi. L'addio anticipato alla Fiorentina non è certo da escludere. In casa Juventus tiene banco invece la questione Asamoah, che come raccontato da Calciomercato.it non ha ancora deciso se arrivare alla naturale scadenza del contratto. Più difficile qui un cambio maglia a stagione in corso, anche se resta forte il pressing del Galatasaray. Fa gola a molti l'uruguaiano del Genoa, Diego Laxalt, finito pure nel radar del Napoli, mentre Gabriel Paletta del Milan è un'idea per il Sassuolo che saluterà sei mesi prima Paolo Cannavaro, pronto a volare in Cina col fratello Fabio. Attenzione al talentuoso Amato Ciciretti: molti (tra cui anche l'Inter) fiutano l'affare estivo a zero euro, ma vista la classifica del Benevento non mancheranno gli assalti invernali. Benevento che, nel frattempo, valuta nuovamente Djordjevic, pronto all'addio alla Lazio.




















