L’argentino rischia una nuova esclusione. Possibile ritorno al 4-2-3-1 al ‘Dall’Ara’
JUVENTUS BOLOGNA FORMAZIONE – Molto probabilmente la Juventus dovrà fare a meno di Buffon e Chiellini per la prossima sfida di campionato in casa del Bologna. I due senatori bianconeri accusano degli infortuni di natura muscolare e difficilmente Allegri li schiererà domenica al 'Dall'Ara' visto il big match successivo di campionato che attende i campioni d'Italia, che il 23 dicembre ospiteranno a Torino la Roma. Buffon, tra l'altro, aveva saltato per il problema al polpaccio anche le sfide con Olympiakos in Champions e Inter. Conferma quindi per Szczesny tra i pali, mentre al centro della difesa si giocheranno una maglia da titolare Barzagli e Rugani.
Juventus, le probabili scelte di Allegri contro il Bologna
Il più esperto difensore sembra in vantaggio sul collega più giovane per affiancare Benatia, quest'ultimo in evidenza nelle ultime uscite ed ormai una certezza per Allegri. Viste le assenze (anche Höwedes ai box) il tecnico toscano dovrebbe riconfermare la difesa a quattro, con De Sciglio sulla destra e uno tra Alex Sandro e Asamoah sulla corsia opposta. Da valutare le condizioni di Lichtsteiner, il cui recupero appare però difficile. Dalla mediana in su rimane il dilemma sul modulo: 4-3-2-1 o 4-2-3-1? Con le frecce offensive tutte a disposizione di Allegri, il mister bianconero potrebbe affidarsi al quadrilatero offensivo, con Cuadrado e Douglas Costa che difficilmente resteranno fuori nella trasferta di Bologna.
Higuain sarà come al solito il centravanti di riferimento, mentre è da valutare l'impiego o meno di Paulo Dybala, lontano parente del calciatore ammirato ad inizio stagione e bacchettato nei giorni scorsi anche dal vice-presidente Nedved. Mandzukic, come successo contro l'Inter, può sfilare la maglia da titolare all'argentino, nuovamente al centro dei rumors di calciomercato e che rischia quindi una nuova e pesante esclusione dall'undici titolare. A centrocampo, infine, anche Pjanic non è al meglio della condizione: se Allegri non dovesse rischiare il bosniaco, potrebbe scattare l'ora di Claudio Marchisio davanti la difesa, con uno tra Matuidi e Khedira a completare il reparto.
Juventus, probabile formazione anti-Bologna: Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Douglas Costa; Higuain.




















