Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Liga, top e flop della 15a giornata: finalmente Cristiano Ronaldo!

I migliori e i peggiori in Spagna: Kondogbia diga, Kjaer disastroso

LIGA TOP FLOP /  Finalmente il Real Madrid e finalmente Cristiano Ronaldo. La squadra di Zidane torna 'Galactica' e annienta in 45 minuti il Siviglia. Al Bernabeu è 5-0. Non c'era modo migliore per lasciare la Spagna prima di partire per gli Emirati Arabi alla volta del Mondiale per Club. I 'Blancos' però restano al quarto posto. L'Atletico Madrid è cinico e vince 1-0 contro il Betis Siviglia. Il Barcellona sfrutta invece la superiorità numerica e supera 2-0 il Villarreal in una trasferta complicata. Il Valencia invece batte il Celta Vigo 2-1 con un rigore discusso. In coda bella vittoria del Malaga che supera 2-0 in trasferta la Real Sociedad.

Liga, ecco i top e flop della 15a giornata

I TOP:

CRISTIANO RONALDO (Real Madrid): Nel giorno in cui si prende l'omaggio del Bernabeu per i cinque Palloni d'Oro, torna a risplendere in campo. Dopo un inizio non facile, ecco il Ronaldo che tutti conoscono: letale, cinico e spettacolare allo stesso tempo. Due reti e una prova super, per dimostrare di essere tornato.

KONDOGBIA (Valencia): Sembra tutt'altro giocatore rispetto a quello che si è visto in Serie A. Unisce corsa e tecnica, quantità e qualità. In mezzo al campo è un vero e proprio muro, sempre pronto a recuperare palloni e a smistarli in maniera perfetta. Il Valencia non può proprio farne a meno.

SUAREZ (Barcellona): Dopo un primo tempo piuttosto opaco, nella ripresa cambia, insieme a Messi, il senso della gara. Colpisce un palo, segna il gol del vantaggio e si rende sempre pericoloso. Pare ritrovato dopo alcune prestazioni sottotono, che sia la prova della definitiva svolta?

I FLOP:

KJAER (Siviglia): Come il resto della squadra: un vero e proprio disastro. La gara del Bernabeu è una vera e propria agonia. La difesa fa acqua da tutte le parti e lui non fa nulla per tappare le falle. Sbaglia, insieme a Muriel, sul gol di Nacho. Da lì è un continuum di errori sopra errori.

RABA (Villarreal): Il giovane centrocampista proveniente dalla cantera del club è la mossa a sorpresa contro il Barcellona. Parte bene, ci mette voglia e grinta, ma al 60esimo esagera. Un intervento sciagurato gli costa la giusta espulsione. Da lì per i catalani diventa tutto più facile.

MARTINEZ (Real Sociedad): Sciagurato. Non si potrebbe definire altrimenti l'errore che commette in occasione del primo rigore assegnato al Malaga che indirizza la partita. Un retropassaggio che costringe Rulli al fallo. Una giocata di certo non ammissibile per un giocatore che ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Gestione cookie