Tanti episodi in Spal-Verona: giusti i due penalty, dubbi sulla rete tolta a Floccari
SERIE A MOVIOLA SEDICESIMA GIORNATA / Il gol annullato a Simeone in Napoli-Fiorentina è il principale episodio della 16esima giornata di Serie A, considerando anche che la gara è terminata senza reti. Al di là di quanto accaduto al 'San Paolo', non sono mancati gli episodi da moviola sugli altri campi, come i due rigori concessi nello scontro diretto in chiave salvezza tra Spal e Verona oppure quelli reclamati e assegnati a Inter e Roma. Come di consueto, Calciomercato.it analizza nel dettaglio i principali episodi dell’ultimo turno di campionato.
Serie A, gli episodi da moviola del 16esimo turno
Cagliari-Sampdoria 2-2, arbitro Pasqua 6 – Ben assistito dai guardalinee, il fischietto di Tivoli non è impegnato in episodi dubbi e si limita a gestire la gara con grande autorevolezza.
Juventus-Inter 0-0, arbitro Valeri 6,5 – Buona gestione della gara. Distribuisce molti cartellini, qualcuno forse troppo severo. Non giudica volontario il tocco di mano di Benatia sul tiro di Icardi in area di rigore.
Chievo-Roma 0-0, arbitro Maresca 5,5 – Troppo morbido nella gestione dei cartellini. Tomovic intercetta con il braccia il cross di Dzeko: sarebbe rigore, ma il pallone era già uscito. Contatto Schick-Depaoli in area gialloblu: giusto non concedere il penalty.
Napoli-Fiorentina 0-0, arbitro Fabbri 6 – Pochi episodi davvero degni di nota in termini di moviola, a parte il gol giustamente annullato ai viola: al momento dell'assist di Thereau, infatti, Simeone si trova in fuorigioco.
Spal-Verona 2-2, arbitro Rocchi 6 – Succede tutto nel secondo tempo. C'è il rigore per il Verona per il fallo di Viviani su Cerci. Stesso discorso nell'area opposta, con Caracciolo che atterra Floccari. Lo stesso difensore gialloblu respinge con il gomito un tiro del centravanti ferrarese: il braccio è attaccato al corpo e ci sta non concedere il tiro dagli undici metri. Dubbi invece sulla rete annullata ancora a Floccari: non è evidente la carica sul portiere Nicolas.
Udinese-Benevento 2-0, arbitro Aureliano 6,5 – Buona la sua conduzione di gara. Estrae tre cartellini gialli, doverosi però.
Sassuolo-Crotone 2-1, arbitro Manganiello 6 – Concede un calcio di rigore al Sassuolo per la trattenuta subita da Matri in area da Sampirisi. La trattenuta c'é, anche se l'attaccante non fa nulla per restare in piedi. Regolare la rete degli ospiti: non c'è fallo di Budimir su Acerbi che infila la propria porta.
Milan-Bologna 2-1, arbitro Guida 6 – Amministra senza polemiche né cartellini una gara che non va mai sopra le righe.




















