De Laurentiis dovrà rischiare a gennaio per il sogno scudetto
CALCIOMERCATO NAPOLI VRSALJKO INGLESE VERDI / Continua il periodo non positivo del Napoli, eliminato dalla Champions League, fuori dalle teste di serie nel sorteggio di Nyon, battuto dalla Juventus in campionato e fermato sullo 0-0 dalla Fiorentina. Persa ieri la chance di ritrovarsi nuovamente in testa dopo un turno ceduto all'Inter. Nulla di fatto per gli uomini di Sarri, che hanno avuto qualche chance, malamente sprecata, consentendo alla Fiorentina di proporre liberamente il proprio gioco. L'assenza di Insigne si fa sentire, così come quelle di Milik e Ghoulam. Pezzo dopo pezzo, il Napoli inizia a sentire la fatica, non riuscendo più a mostrare il gioco che lo ha portato in alto in classifica, fino alla vetta. Il calciomercato di gennaio si avvicina ma non è ancora giunto, il che porterà gli azzurri a doversi riprendere da soli da questo periodo nero, con le proprie forze.
Detto questo, nella sessione invernale pare scontato che De Laurentiis sarà chiamato a intervenire in maniera seria. Il rinnovo di Ghoulam è un bel segnale per il futuro della squadra, ma nell'immediato c'è una corsa scudetto che non può essere abbandonata di punto in bianco a causa della mancanza delle giuste riserve. In questa stagione si è puntato tutto sul campionato, pare alquanto chiaro, con una Champions League disputata “col freno a mano tirato”, per stessa ammissione di Sarri. A gennaio serviranno nomi nuovi in rosa, al fianco dei rientranti Milik e Ghoulam, che lentamente verranno affiancati al gruppo titolare. Impossibile pensare che Sarri possa fin da subito fare affidamento su di loro, e così ecco l'importanza dell'arrivo di Inglese. Fondamentale riuscire a ottenere l'accordo col Chievo per il suo arrivo anticipato, ma è una mossa che da sola non può bastare a cambiare le sorti dell'attacco partenopeo.
Calciomercato Napoli, corsa a Verdi per un attacco stanco
Il presidente azzurro dovrà necessariamente rischiare nel prossimo calciomercato Napoli, e provare ad anticipare una mossa estiva. E' tempo di un grande colpo, quello mancato in estate, per l'incedibilità di Chiesa e i tanti rinnovi portati a termine. Con gli introiti della Champions League che verranno a mancare, quello del presidente sarebbe un vero e proprio atto di fede. Comprare per riportare lo scudetto a Napoli. L'equazione potrebbe risultare fallimentare, ma per restare in vetta è necessario offrire le giuste alternative a Sarri. Vrsaljko è tornato in campo con l'Atletico e ha subito mostrato come possa essere decisivo. Assist per la vittoria del gruppo di Simeone. Sarà lotta con la Juventus per averlo, così come l'Inter darà lotta per l'affare Verdi.
Se Inglese si candida a essere il vice Milik, Verdi potrebbe prendere il posto di Callejon, appannato ormai da un mese, e Insigne, alle prese con qualche fastidio che potrebbe fargli saltare anche la trasferta contro il Torino. Verdi è abile con entrambi i piedi, in grado di vedere la porta come pochi e servire assist ai compagni di reparto. Magnifiche le sue punizioni e, cosa non secondaria, in questa stagione sta trovando la via del gol con maggior regolarità: 5 reti in 16 presenze.




















