Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Bundesliga, Top e Flop della 15a giornata: triplo Petersen

I migliori e i peggiori in Germania: Leno un muro, Guirassy che sciocchezza!

BUNDESLIGA TOP FLOP /  Una sconfitta fatale quella del Borussia Dortmund per Peter Bosz. Il tecnico olandese è stato esonerato dopo il ko interno contro il Werder Brema. Intanto vola il Bayern Monaco: ai bavaresi basta il gol di Vidal per essere già campioni d'inverno. Il Lipsia infatti stenta e pareggia 2-2 contro il Mainz, mentre lo Schalke 04 strappa un prezioso 1-1 contro il Borussia Mönchengladbach. In coda clamoroso quanto avviene a Colonia: i padroni di casa avanti 3-0 si fanno raggiungere e superare dal Friburgo per quello che è un clamoroso 4-3 finale.

Bundesliga, ecco i top e i flop della 15a giornata

I TOP:

PETERSEN (Friburgo): E' l'assoluto protagonista di giornata con la tripletta che regala al Friburgo una clamorosa e storica rimonta. Poco importa che due gol arrivino su rigore. Sotto la neve di Colonia brilla che è una meraviglia.

VIDAL (Bayern Monaco): Non pareva esserci feeling con Heynckes, invece il cileno, oltre ad essere titolare inamovibile, è diventato una pedina troppo preziosa. Quarto gol consecutivo ed ennesima ottima prestazione.  

LENO (Bayer Leverkusen): Un muro. Non si può definire altimenti la prestazione del portiere tedesco. Nega più volte il gol allo Stoccarda e in una circostanza compie una parata da fantascienza su Insua. Il merito della vittoria è anche e soprattutto suo e dei suoi guantoni.

I FLOP:

GUIRASSY (Colonia): Inizia da dove aveva concluso la scorsa settimana: parte bene e segna anche un gol, ma rovina praticamente tutto con lo sciagurato fallo di mano in area che permette a Petersen di siglare la sua tripletta e al Friburgo di espugnare Colonia. 

VESTERGAARD (Borussia Mönchengladbach): Non disputa una brutta prova, ma la macchia dell'autorete è troppo grossa da cancellare. Interviene in maniera goffa e scoordinata su un traversone destinato alla difesa. Alla squadra costa caro: la gara finirà 1-1.

SUBASIC (Borussia Dortmund): Si addormenta letteralmente in occasione del gol decisivo di Gebre-Selassie. Lento, compassato, fatica nelle chiusure e si muove male sulla linea difensiva. Decisamente non è una delle sue prove migliori.

Gestione cookie