Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-BENEVENTO: super Barak

Il giocatore ceco, in veste di bomber e assist man, condanna i campani alla sconfitta

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-BENEVENTO PROMOSSI E BOCCIATI – Tutto semplice per l'Udinese, che sotto la guida di Massimo Oddo trova il secondo successo consecutivo, ancora per via di un centrocampo muscolare e organizzato, su cui stavolta a spiccare é la grande prova di Barak, autore di un gol e un assist. A raddoppiare ci pensa Lasagna, sigillando con tre punti l'ottimo momento dei friulani. Nel finale ci prova il Benevento, che però non riesce ad essere preciso negli ultimi metri e torna dalla trasferta con l'ennesima sconfitta di questo campionato.

UDINESE

Bizzarri 6 – Non soffre mai i tiri avversari. Bravo nella doppia respinta su Letizia prima e Puscas poi alla mezz'ora del primo tempo.

Larsen 6 – Qualche piccola disattenzione in difesa. Di sinistro calcia un rigore in movimento in area campana alla mezz'ora, ma il suo sinistro finisce alto sulla traversa.

Danilo 6 – Gioca con sicurezza per tutto l'arco dei 90', conducendo una buona gara.

Nuytinck 6,5 – Anche lui gioca una partita priva di errori e nel complesso molto positiva.

Widmer 6 – Gara sufficiente, senza grandi guizzi in fase offensiva ma sicuramente attenta quando si tratta di difendere. 

Barak 7,5 – Porta in vantaggio l'Udinese dopo 5' con un tiro di sinistro che non lascia scampo a Brignoli, su assist di Jankto. Sveste i panni del bomber per vestire quelli dell'assistman al 41' servendo a Lasagna il filtrante che vale il raddoppio.

Fofana 6 – Fa un po' di confusione a volte, ma parte dai suoi piedi l'azione che porta al raddoppio di Lasagna. Dal 55' Balic 5,5 – Non riesce ad entrare in partita, commentando anche qualche errore di troppo.

Jankto 6,5 – Serve a Barak il pallone del vantaggio con un rasoterra da sinistra. Viene ammonito nella ripresa per aver commesso un fallo tattico. Dall'82' Ingelsson s.v.

Adnan 6 – Colpisce la traversa su calcio di punizione al 10', deviata dalla barriera campana. Buona la sua prova.

Maxi Lopez 6 – Non é fra i protagonisti del match, ma contribuisce al gioco offensivo dei compagni tenendo in apprensione i centrali del Benevento con i suoi movimenti. Dal 64' De Paul 6 – Gara già ampiamente indirizzata quando entra in campo, ma il suo contributo é sicuramente positivo. 

Lasagna 7 – Duello continuo con Djimsiti nei primi minuti di gara, ma al 41' trova lo spazio giusto per fulminare Brignoli e regalare all'Udinese il 2-0. 

All. Oddo 7 – A parte qualche spazi di troppo concesso agli avversari nei minuti finali, la sua Udinese sembra una squadra rinata. Secondo successo consecutivo, carattere e gioco.

BENEVENTO

Brignoli 6 – Non può nulla sui due gol dell'Udinese. Bravo nelle uscite. 

Letizia 6 – La sua conclusione da fuori area effettuata al 28' favorisce la ribattuta a tu per tu con Bizzarri di Puscas, ma la punta si fa respingere il tiro.

Antei 6 – Sino a quando é in campo gioca una buona partita, nonostante la difesa venga messa a dura prova dai friulani. Sfortunato, esce a un quarto d'ora dalla fine a causa di un problema fisico. Dal 75' Ciciretti s.v.

Djimsiti 5,5 – Lotta duramente per metà del primo tempo in particolare con Lasagna, poi però deve arrendersi alla superiorità dei friulani.

Costa 4,5 – Colpe sul primo gol dell'Udinese, poi una gara complicata e ampiamente insufficiente.

Chibsah 5,5 – Perde troppi duelli a centrocampo, dove la sua forza fisica viene limitata dai friulani. Dal 71' Gyamfi 5,5 – Anche lui non riesce ad imporsi nel reparto di mezzo, ricevendo anche un giusto cartellino giallo per trattenuta plateale ai danni di De Paul.

Memushaj 6 – Gode di due buone occasioni a metà ripresa, ma la mira nelle conclusioni oggi non gli sorride. L'unico però a provarci con azioni di qualità.

Del Pinto 5 – Anche lui male al Dacia Arena. Il contributo in fase offensiva latita. 

Parigini 5 – Non riesce a sfruttare le poche occasioni che gli capitano, come in occasione del cross di D'Alessandro al 22' in cui spara alto da buona posizione. Dal 55' Armenteros 5 – Il suo ingresso non riesce a scuotere in termini di concretezza li davanti. 

Puscas 5,5 – Lesto a ribattere sulla prima respinta di Bizzarri al 28' sul tiro di Letizia, ma non altrettanto bravo a superare l'estremo difensore friulano. Ma serve più consistenza al centro dell'attacco di una squadra ormai quasi costretta a vincere tutte le partite.

D’Alessandro 6 – Pescato da Puscas all'80', ha l'occasione di riaprire i giochi ma spara alto. A tre minuti dal recupero si fa parare un tiro da Bizzarri dall'interno dell'area di rigore. La sua prova é comunque sufficiente. Il migliore insieme a Memushaj. 

All. De Zerbi 5 – Il primo tempo é deludente, nonostante la carica del primo storico punto ottenuto in casa contro il Milan. Nella ripresa si vede qualcosa, soprattutto nel finale di gara, ma a mancare é la concretezza.

Arbitro: Aureliano 6,5 – Buona la sua conduzione di gara. Estrae tre cartellini gialli, doverosi però. 

TABELLINO

Udinese-Benevento 2-0

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana (dal 55' Balic), Jankto (dall'82' Ingelsson), Adnan; Maxi Lopez (dal 64' De Paul), Lasagna. A disp.: Scuffet, Borsellini, Matos, Bajic, Perica, Pontisso, Hallfredsson, Pezzella, Bochniewicz. All. Oddo.

Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Antei (dal 75' Ciciretti), Djimsiti, Costa; Chibsah (dal 71' Gyamfi), Memushaj, Del Pinto; Parigini (dal 55' Armenteros), Puscas, D’Alessandro. A disp.: Belec, Coda, Viola, Di Chiara, Venuti, Kanouté, Gravillon, Brignola. All. De Zerbi. 

Marcatori: 5' Barak (U), 41' Lasagna (U)

Arbitro: Gianluca Aureliano (Sez. di Bologna)

Ammoniti: 48' Costa (B), 66' Jankto (U), 83' Gyamfi (B)

Espulsi:

Gestione cookie