Il Verona si fa agganciare dopo essere andato avanti 2-0
PAGELLE E TABELLINO DI SPAL VERONA/ Nel freddissimo pomeriggio di Ferrara la Spal riesce ad acciuffare il Verona in extremis con un uno-due micidiale. Sono infatti gli scaligeri a passare con Cerci su rigore. Caceres bissa il risultato al 70'. All'86 però arriva il primo sussulto dei ragazzi di Semplici con Paloschi e poi Antenucci, anch'egli su rigore, pareggia i conti. Un punto guadagnato per festeggiare i 110 anni di storia della società ferrarese, celebrati con una divisa speciale (foto)
SPAL
Gomis 6 – Fa quello che può, è incolpevole su entrambe le reti.
Salamon 5,5 – Soffre nel primo tempo la gamba di Fares, leggermente meglio nel secondo ma senza incidere.
Vicari 6 – Guida con buona esperienza la retroguardia ferrarese.
Cremonesi 5 – Sembra ancora non essersi integrato pienamente nei ritmi e nei tempi della massima categoria. Dall'80 Antenucci 6,5 – Entra e dopo 8 minuti realizza il rigore decisivo.
Lazzari 6 – Spinge tantissimo, in particolare nei primi 45 minuti, nella ripresa poi ha un leggero calo.
Rizzo 5,5 – Fuori dalla partita per diversi tratti, col pallone fa fatica a dare pericolosità alla manovra. Dal 65' Schiattarella S.V.
Viviani 5 – Brutto stop per il ragazzo romano che era in un buon momento forma, oggi sbaglia tutto: si becca un giallo, concede il rigore e non è mai preciso in costruzione.
Grassi 6,5 – Il migliore dei suoi, sfiora la rete due volte nel secondo tempo, è anche sfortunato.
Mattiello 5,5 – Qualche errore di troppo nei pressi dell'area scaligera.
Paloschi 6,5 – A inizio gara si prodiga molto, soprattutto nell'impostazione del gioco, poi inizia a spegnersi fino alla rete che riapre i conti e la speranza dei biancoazzurri.
Borriello 5 – Lontanissimo parente del super centravanti visto gli anni scorsi in serie A, praticamente impalpabile. Dal 65' Floccari 6,5 – Poco o nulla fino al rigore procurato che consente il pareggio di Antenucci e da un punto fondamentale alla Spal.
All. Semplici 6 – I suoi acciuffano il pari praticamente in due minuti con una grande prova di forza e tenacia.
VERONA
Nicolas 5,5 – Bene nel primo tempo, impreciso nella ripresa.
Caceres 6,5 – Sigla la sua seconda rete in campionato e non solo, molto bene infatti nelle chiusure.
Caracciolo 5 – Sporca una prestazione convincente commettendo un'ingenuità ai danni di Floccari.
Ferrari 6 – Adattato a centrale di difesa non delude, gli manca solo qualche centimetro di altezza.
Fares 6 – Benissimo nei primi 45 minuti, poi inizia ad accusare la fatica.
Romulo 6 – Sfiora il gol in diverse occasioni, in particolare nel finale dove va vicino al clamoroso 3-2.
Bessa 5 – L'ex primavera dell'Inter non è ancora entrato nei meccanismi della squadra di Pecchia e siamo ormai alla 16esima giornata.
Buechel 6 – Solo il cartellino giallo macchia una gara buona.
Verde 6,5 – Assist qualità e corsa, la seconda rete gialloblu è praticamente sua. Dall'80 Calvano S.V.
Cerci 7 – Nel primo tempo è sempre pericoloso e nella ripresa trova la rete, peccato per l'infortunio che lo costringe ad uscire. Dal 73' Pazzini 6 – Prova a dare la scossa ai suoi dopo il pareggio ma è tutto vano.
Kean 5,5 – Prova a concludere in porta svariate volte ma raramente trova lo specchio. Dal 63' Valoti 5,5 – Non è nel suo ruolo naturale e si vede, non riesce a graffiare la difesa ferrarese.
All. Pecchia 6 – Doveva essere un 7, ma due minuti horror tolgono i 3 punti ai suoi, troppo molli i veronesi nella gestione del vantaggio, sono infatti la squadra che ha sciupato più partite da situazioni favorevoli.
ARBITRO: Rocchi 6 – Gara tranquilla fino al subbuglio dei minuti finali che però gestisce bene anche grazie al VAR.
TABELLINO
SPAL-VERONA 2-2
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi (Dall'80 Antenucci); Lazzari, Rizzo (Dal 65' Schiattarella), Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Borriello (Dal 65' Floccari). A disp. Oikonomou, Bellemo, Bonazzoli, Vaeisanen, Schiavon, Mora, Vitale, Marchegiani, Meret. All. Semplici.
VERONA (4-4-2): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Ferrari, Fares; Romulo, Bessa, Buechel, Verde (Dall'80 Calvano); Cerci (Dal 74' Pazzini), Kean (Dal 63' Valoti). A disp. Fossati, Zuculini, Silvestri, Lee, Bearzotti, Coppola, Souprayen, Hertaux, Felicioli. All. Pecchia.
ARBITRO: Rocchi (Firenze).
Marcatori: 55' Cerci (R) (V), 70' Caceres (V), Paloschi 86' (S), 88' Antenucci (S).
Ammoniti: 13' Viviani (S), 22' Buechel (V), 53' Borriello (S), 82' Salamon (S), 90' Caceres (V).
Espulsi:
Giorgio Trobbiani




















