Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Fiorentina, Pioli: “Mostrata personalità, Thereau spremuto”

Il tecnico ha analizzato il pareggio a reti inviolate

NAPOLI FIORENTINA PIOLI / Stefano Pioli soddisfatto per il pareggio ottenuto dalla sua Fiorentina al 'San Paolo'. Il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi contro il Napoli: “Le partite son fatte di strategie e la squadra le ha messe in campo. C'è il rammarico di non aver concluso le azioni create. Giocavamo contro un grande avversario che ci ha creato qualche difficoltà, ma sono soddisfatto della prestazione – le sue parole a 'Premium Sport' – Abbiamo avuto cinque o sei situazioni in cui abbiamo creato presupposti per essere pericolosi. Siamo stati in partita con personalità, non era facile venire qui e giocare così contro il Napoli. Questo deve essere un altro punto al quale ci appoggeremo nei momenti di difficoltà. Sostituzione di Thereau? Ha fatto un grandissimo lavoro l'ho spremuto e quando l'ho visto stanco ho preferito inserire un centrocampista in più che ha dato sostanza e presenza sulle palle inattive”.

BIRAGHI – “Abbiamo coperto di più la nostra fascia destra con Benassi e Chiesa scoprendo quella sinistra. Dovevamo uscire alti con Biraghi, lo abbiamo fatto bene, poi il Napoli ha un palleggio importante e qualcosina lo abbiamo concesso. Son tutte cose preparate in settimana e che ci sono riuscite”.

LE BIG – “Chi è la più forte? Mi hanno impressionato tutte, hanno tutte grande spessore e qualità. Inter, Juve, Roma sono squadre molto forti, ma anche la Lazio mi ha impressionato. Cinque squadra stanno facendo un percorso impressionate, noi cercheremo di star lì”.

Gestione cookie