Gli azzurri non perdono di vista il talento della Fiorentina, data la carenza di uomini sulle fasce
CALCIOMERCATO NAPOLI CHIESA INSIGNE OUNAS / Il Napoli avrà la chance di riprendersi subito la vetta della serie A, anche se con un solo punto di vantaggio sull'Inter. Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus e l'uscita prematura dalla Champions League, ritrovandosi fuori dal gruppo delle teste di serie in Europa League, una vittoria quest'oggi sarebbe pura energia. Dinanzi a sé però gli azzurri si ritroveranno la banda dei giovani terribili di Pioli, che al 'San Paolo' ha più volte trionfato, con ben cinque successi su nove match totali. Trionfi con Chievo, Bologna e Lazio (mancando quello con l'Inter). Il tecnico della Fiorentina farà di certo affidamento su Federico Chiesa, che sogna un gol in uno degli stadi storici della serie A, che quest'estate sarebbe potuto diventare il suo.
Il Napoli di De Laurentiis ha provato duramente a farlo diventare un azzurro di Sarri nell'ultima sessione di calciomercato, arrivando a mettere sul tavolo ben 40 milioni di euro. Nell'estate dell'addio di Bernardeschi alla Juventus però i Della Valle non avrebbero potuto privare i tifosi di un altro giocatore simbolo. Chiesa è molto attaccato ai colori viola, anche per il cognome che porta, ma in un futuro prossimo un salto di qualità non sarebbe da escludere. Il Napoli è fuori dalla Champions League, prematuramente, ma ampiamente in corsa per lo scudetto. Battendo la Fiorentina si ritroverebbe primo (un pari varrebbe soltanto il secondo posto sopra la Juventus).
Calciomercato Napoli, Chiesa ancora nel mirino per l'emergenza sulle fasce
Al 'San Paolo' quest'oggi mancherà un altro esterno di grandissimo talento, Lorenzo Insigne, con la serie A che dovrà rinunciare a una sfida a distanza in chiave Nazionale dall'elevato tasso tecnico. L'esterno di Sarri non verrà rischiato, con il tecnico che ancora una volta preferirà affidarsi a Zielinski piuttosto che Ounas. Quest'ultimo è in grado di giocare a destra e sinistra, saltando l'uomo e arrivando con facilità al tiro. All'occorrenza è anche in grado di trovare il giusto assist, giovando per la squadra, ma non ha ancora dato a Sarri le giuste risposte in termini di carattere. In molti sostengono che l'allenatore non intenda affatto bocciarlo, un po' come a Napoli in passato è avvenuto preventivamente con Edu Vargas, ma si attenda da lui una risposta rabbiosa.
Detto questo, non sono di certo mancate le critiche nel post Juventus, quando l'ex Empoli precisò: “E' giovane e non è di certo Cristiano Ronaldo”. Adattare Zielinski però mostra la coperta corta azzurra, che non può far tornare Mertens sulla sinistra, data la mancanza di un'alternativa in attacco (Milik infortunato e Zapata alla Sampdoria). Con Callejon che non vive il suo miglior momento, e nel 2018 compirà 31 anni, vedere all'opera Chiesa al 'San Paolo' non farà che alimentare l'interesse di De Laurentiis, pronto forse a un solo grande sacrificio nel prossimo calciomercato Napoli, che sarà privo degli introiti di Coppa. Federico Chiesa però continua la propria crescita, con 4 gol e 3 assist in questa prima fase di stagione. Con l'interesse di big italiane e straniere, come Inter e Psg, quei roboanti 40 milioni potrebbero non bastare per convincere la Fiorentina a privarsene, visto anche il recente rinnovo firmato.




















