Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, il Milan batte cassa per il colpo Verdi

I complimenti di Gattuso potrebbero nascondere anche un interesse

CALCIOMERCATO INTER VERDI MILAN / Questa sera si sfideranno Milan e Bologna, per la prima a 'San Siro' di Gattuso, che non è ancora riuscito ad assaporare il gusto dei tre punti da quando allena i rossoneri. Pari beffa in campionato col Benevento e sconfitta dolorosa in Europa League (non per la classifica) contro il Rijeka. Il neo tecnico spera dunque che il pubblico milanese sia decisivo contro la squadra di Donadoni, altro ex rossonero, compatta e temibile, che di certo non appartiene alla schiera di squadre in grado di 'perdere da sole'. Difficile attendersi un erroraccio da parte del Bologna, qualcosa come il gol-autogol che ha riaperto le sorti di Cagliari-Sampdoria, per fare un esempio recente. Il Milan dovrà dunque giocare al meglio, facendo attenzione in particolar modo ai colpi geniali di Simone Verdi. 

Venticinque anni e un talento ormai del tutto esploso. Abile di destro e sinistro, ha finalmente trovato la propria dimensione, con un tecnico in grado di esaltarne le doti. E' il fulcro di questo Bologna, che vorrà tenerselo stretto anche nel calciomercato di gennaio, quando arriveranno di certo svariate offerte. Autore di 4 reti e altrettanti assist, Verdi ha stupito tutti per la pregevolezza dei suoi calci piazzati, in grado di siglare gol da solo o servire ottimi assit ai propri compagni. 

Calciomercato Inter, Verdi a gennaio e soldi al Milan

Al Milan non mancano giocatori di talento ma, per un club che storicamente si fa vanto del proprio settore giovanile, essersi lasciati sfuggire un giocatore come Verdi, ora in grado anche di imporsi in Nazionale, è un rimorso non da poco. Gattuso ha parlato benissimo di lui in conferenza: “Ai tempi non si capiva se fosse migliore il destro o il sinistro”. Parole che potrebbero anche riaprire un percorso al rovescio verso Milanello, stavolta però sfidano numerose concorrenti, come Inter e Napoli. 

L'Inter in particolare sembra pronta a sferrare un attacco deciso a gennaio, offrendo nuove soluzioni a Spalletti. Suning ha dovuto interrompere le 'spese folli' promesse ai tifosi a causa di restrizioni dalla Cina. Stavolta però potrebbe tornare a giocare in maniera decisa nel prossimo calciomercato Inter, a scapito del Napoli, che per Verdi rischia di dover attendere l'estate, vista anche l'eliminazione dalla Champions League

Il Milan ha però un asso nella manica, con il 20% garantito su una futura rivendita. L'Inter dunque dovrà finanziare i cugini rossoneri se davvero vorrà strappare Verdi a caro prezzo al Bologna. Non sarebbe dunque da escludere un eventuale accordo tra le parti, tra rossoneri e rossoblu, regalando al classe '92 il salto di qualità che merita.

Gestione cookie