Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-INTER: Icardi e Higuain a secco

All’Allianz Stadium nessun gol tra i bianconeri e i nerazzurri. Buona prova delle due difese

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-INTER PROMOSSI E BOCCIATI/  Minuti iniziali molto statici, le squadre si studiano a vicenda. Pressing molto alto per entrambe le formazioni. Le occasioni migliori del primo tempo sono senza dubbio bianconere. Con Mandzukic e Khedira che trovanno un buon Handanovic e la traversa. L'Inter finisce la prima frazione chiusa nella sua metà campo con la Juventus che crea gioco. I nerazzurri, in avvio di ripresa, partono in avanti ma non danno continuità. I bianconeri crescono e creano più opportunità ma la squadra di Spalletti regge e porta a casa un buon pareggio.

JUVENTUS

Szczesny 6– Chiamato poco in causa. Sbaglia qualche rilancio.

De Sciglio 6,5 – Svolge il suo compito correttamente, pochi errori. Ordinato e  si affida alla corsa.

Benatia 6,5 – Buona partita, non perde la concentrazione e gli riesce l’anticipo.

Chiellini 7  – Decisivo, fa alzare bene la linea di difesa. Copre ogni spazio e salva su Candreva nel primo tempo. Annulla Icardi

Asamoah 6 – Un po’ disordinato, si propone in avanti e manda in difficoltà D’Ambrosio in più di un’occasione.

Khedira 6 – Lotta al centro campo, recupera palloni e sfiora il gol. Cala fisicamente e viene sostituito. Dal 75’ Dybala 6 – si fa vedere subito. Velocizza l’azione bianconera ma non convince del tutto.

Pjanic 6,5– Tarda ad entrare in partita ma cresce parecchio durante il match. Controlla Borja e lo limita molto. Cerca le geometrie per servire i compagni ma non sempre ha fortuna. Dal 85’ Bentancur sv – passerella nel finale.

Matuidi 7 – Instancabile, aiuta i compagni in chiusura. Partita di sostanza più che di forma.

Cuadrado 6,5 – Sulla corsa è imprendibile ma sbaglia in fase di impostazione, non sempre preciso.

Higuain 6 – Molto nervoso, prende un giallo per la troppa foga. Inizia il secondo tempo con un atteggiamento più propositivo e serve in profondità Cuadrado. La stanchezza si fa sentire.

Mandzukic 6 – Deciso e determinato come sempre. Tornato in ottima forma, pressa, attacca e difende. Sfortunato, colpisce la traversa e nella ripresa Handanovic. Troppi, però, gli errori sotto porta.

All. Allegri 6 – Lascia in panchina Dybala e la mossa si rivela azzeccata. I bianconeri si dimostrano solidi come già accaduto a Napoli.  I suoi provano in tutti i modi ad affondare il colpo ma l’imprecisione li tradisce.
 

INTER

Handanovic 6,5  – Subito impegnato su un tiro di Mandzukic, lo salva la traversa ancora su un colpo di testa del croato

D'Ambrosio 6 –  Inizia giocando stretto con Vecino per cercare di fluidificare il gioco. Lascia libero di saltare Mandukic che centra la traversa. Un po’ disordinato ma non sfigura nell’uno contro uno con gli avversari.

Skriniar 6 – Quando i suoi compagni sono coperti dà avvio alla manovra interista. Si perde in alcune chiure.

Miranda 6 – Si vede poco, migliora con il passare del tempo. Dà una mano a Skriniar.

Santon 6 – Non sempre riesce a chiudere su Cuadrado, lasciandolo libero di  dialogare con De Sciglio. Commette un fallo duro e da “arancione” sul colombiano, si fa male. Costretto ad uscire. Dal 63’ Dalbert – più offensivo rispetto al compagno.

Vecino 6 – Viene frenato da Mandzukic e Asamoah. Contribuisce ad irrobustire il centrocampo nerazzurro.

Borja Valero 6  – Pjanic lo marca a uomo e quando serve viene anche raddoppiato. Non può far partire l’azione come dovrebbe. Nel primo tempo solo

Candreva 5 – Non incide molto sulla partita. Prova ad inventare con i suoi soliti cross. Poca sostanza. Dal 69’ Gagliardini 5,5 – Prova ad inventare ma la mira lo tradisce.

Brozovic 6 – Si posiziona dietro ad Icardi. Si accende ad intermittenza, costruisce qualche opportunità senza infastidire la difesa bianconera.

Perisic 5 – Alcuni errori tecnici in ripartenza ma quando si muove tra le linee è sempre un pericolo in più.

Icardi 5.5  – Nel primo tempo viene chiuso dai difensori avversari. Non impensierisce mai gli avversari. Oggi partita in chiaroscuro. Dal 86’ Eder sv-

All. Spalletti 6 – Riesce a limitare gli avversari nell’impostazione. Squadra ordinata e attenta. Nel secondo tempo cala fisicamente ma quando riparte è pericolosa.

 

Arbitro Valeri 6,5 – Buona gestione della gara. Distribuisce correttamente i cartellini. Non giudica volontario il tocco di mano di Benatia sul tiro di Icardi in area di rigore.

 

TABELLINO

JUVENTUS-INTER: 0-0

JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira (75’ Dybala), Pjanic(85’ Bentancur ), Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio,  Loria, Barzagli,  Rugani, Alex Sandro Marchisio,Sturaro, Bernardeschi, Douglas Costa,
All. :Allegri.

INTER(4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon(63’ Dalbert); Vecino, Borja Valero; Candreva (69’ Gagliardini), Brozovic, Perisic; Icardi(86’ Eder). A disposizione: Padelli,  Berni, J. Mario, Ranocchia, Nagatomo, Cancelo, Karamoh,  Pinamonti.
All.:  Spalletti

Marcatori:

Arbitro: Valeri di Roma

Ammoniti: 27’ Benatia (J), 30’ Brozovic (I), 39’ Higuain (J), 40’Perisic (I), 61’ Santon (I), 87’ D’Ambrosio (I), 91’ Vecino(I).

Espulsi:

Gestione cookie