Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve-Inter, da Dybala a Borja Valero: le scelte di Allegri e Spalletti

L’argentino verso la panchina, Spalletti ritrova Vecino dal 1′

JUVENTUS INTER PROBABILI FORMAZIONI – Il countdown sta per terminare. Juventus-Inter tra poche ore scenderanno in campo all''Allianz Stadium' per l'anticipo della 16a giornata del campionato di Serie A. Sfida crocevia per la lotta scudetto, con i nerazzurri che arrivano alla contesa forti del primato in classifica con due lunghezze di vantaggio sui campioni d'Italia in carica. I bianconeri di Allegri cercano il bis dopo il 'colpaccio' della scorsa settimana a Napoli, mentre l'undici di Spalletti punta a confermare l'imbattibilità nel torneo e a spiccare definitivamente il volo in chiave vittoria finale.

Juventus-Inter, le probabili formazioni del Derby d'Italia

Allegri cambia nuovamente la sua Juventus dopo la vincente parentesi di martedì in Champions League contro l'Olympiakos, che ha consegnato alla 'Vecchia Signora' il pass per gli ottavi della competizione. Dal 4-2-3-1 si torna al 4-3-3 con la possibile esclusione a sorpresa di Paulo Dybala, lontano dagli standard di inizio stagione nelle ultime uscite. Chance dal primo minuto per Mandzukic, con Cuadrado favorito su Douglas Costa per completare il tridente insieme all'inamovibile Higuain. In mediana dovrebbe rivedersi anche Marchisio, in pole per una maglia da titolare rispetto a Khedira. Asamoah dovrebbe spuntarla a sinistra su Alex Sandro – con il brasiliano che resta al centro dei rumors di calciomercato – mentre nel cuore della difesa rientrerà Chiellini dopo il forfait in Grecia. Out capitan Buffon in porta, non convocato da Allegri.

L'Inter si presenta con il morale a mille all'esame dell'Allianz Arena', forte di una prima parte di campionato praticamente senza macchie e del perentorio 5-0 rifilato domenica scorsa al Chievo. Spalletti ritrova Gagliardini e Miranda dopo la squalifica scontata con i clivensi, oltre a Vecino: l'ex Fiorentina, non al meglio e in panchina nell'ultimo turno, sarà regolarmente al suo posto davanti la difesa nel Derby D'Italia di stasera. Santon ha convinto il mister di Certaldo e dovrebbe essere preferito nuovamente a Nagatomo sulla sinistra, mentre Borja Valero agirà nel cuore della trequarti con Brozovic almeno inizialmente in panchina. In attacco Spalletti si affiderà ovviamente a Candreva, Perisic e Icardi, con l'argentino atteso dal duello a distanza (anche in chiave Nazionale e Mondiale) con Higuain e già a quota 16 reti stagionali in campionato.

Juve-Inter, gli schieramenti in campo:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic; Higuain.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Gestione cookie