Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Chiesa osservato speciale contro la Fiorentina

Gli azzurri seguiranno anche Veretout, Benassi e Pezzella

CALCIOMERCATO NAPOLI FIORENTINA CHIESA / Vincere e convincere per allontanare le ombre della crisi. E' l'obiettivo del Napoli domani pomeriggio contro la Fiorentina nella gara valevole per la sedicesima giornata di Serie A. In un 'San Paolo' pieno sarà di scena la giovane formazione di Stefano Pioli, reduce dal 3 a 0 rifilato al Sassuolo e vogliosa di proseguire il buon momento di forma. Se i partenopei potrebbero fare nuovamente a meno del malconcio Insigne, la formazione toscana scenderà in campo con i suoi migliori uomini. Su tutti spiccherà la prestazione di Federico Chiesa, talento ventenne che piace molto ai partenopei, come spesso ha fatto intendere il presidente De Laurentiis. Calciomercato.it ha fatto il punto sui calciatori che il Napoli osserverà domani contro la Fiorentina.

Calciomercato Napoli, Chiesa nel mirino

Fresco di rinnovo fino al 2022, Chiesa continua a essere seguito da molte società italiane e straniere. Domani avrà l'occasione per farsi notare davanti all'esigente platea napoletana, con Giuntoli che guarderà con attenzione la sua performance. L'esterno offensivo piace molto per la sua velocità, il senso del gol e le doti tecnico-tattiche, oltre che per le enormi potenzialità mostrate a sprazzi. Su Chiesa ci sono anche Juventus e Inter, ma lo stesso calciatore ha ribadito più volte di voler restare a lungo con la maglia della Fiorentina. Tuttavia, per gli azzurri si tratterebbe di un importante investimento in chiave futura: la prossima estate, quindi, in caso di cessioni eccellenti in attacco, potrebbe partire l'assalto decisivo.

Intanto, domani al 'San Paolo' il Napoli osserverà anche altri giovani prospetti del club viola: a centrocampo si farà attenzione al 24enne Veretout, mezzala di buona qualità, e all'italiano Benassi, seguito la scorsa estate. In difesa, invece, sarà importante guardare German Pezzella, centrale 26enne tra le sorprese di questa stagione. La Fiorentina, del resto, vanta molti talenti richiestissimi in Serie A.

Gestione cookie