Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, André Silva nel mirino: ecco perché tenerlo!

I rossoneri potrebbero pentirsi di dar via il portoghese

CALCIOMERCATO MILAN ANDRE SILVA ERRORE CEDERLO / André Silva è finito al centro delle ultime discussioni di calciomercato. L'attaccante portoghese – secondo gli ultimi rumors – sarebbe pronto a partire clamorosamente già a gennaio. Il Milan di fatto boccerebbe l'acquisto più caro dell'estate dopo solo 4 mesi. Per i rossoneri sarebbe davvero la scelta migliore quella di privarsi del giovane attaccante dopo così poco tempo?

Nonostante le ultime prove poco convincenti i numeri e non solo sono dalla parte di André Silva, che una volta partito rischia di essere un vero rimpianto.

In Europa League è reduce da una prova deludente, come del resto tutta la squadra, ma la qualificazione ai sedicesimi di finale è arrivata soprattutto attraverso i suoi gol. Sei in sei partite e due in quattro, nei preliminari. Il palcoscenico europeo è certamente quello in cui si trova meglio e non è un caso che in Nazionale sia un vero e proprio cecchino. Nelle ultime Qualificazioni ai Mondiali, con il suo Portogallo sono stati 9 i gol in 10 partite. Davvero numeri sorprendenti per un calciatore che ha solo 22 anni e che ha cominciato a giocare ad alti livelli solamente la passata stagione.

Passando ai numeri negativi vediamo che in campionato è ancora a secco ma analizzando per bene le sue statistiche vediamo come il portoghese abbia giocato dall'inizio solamente 4 partite, davvero poche per essere sacrificato.

 

Milan, Andre Silva: le grandi vogliono e Cristiano Ronaldo stravede per lui

I suoi numeri importanti, nonostante le critiche, giustificano il grande interesse che c'è nei suoi confronti. Il Napoli ci ha messo gli occhi da tempo ma all'estero c'è davvero la fila. Soprattutto Barcellona e Arsenal sono le due squadre maggiormente interessate ad André Silva. Per il Milan rientrare dai 38 milioni di euro spesi potrebbe non essere un problema anche grazie al suo procuratore, Mendes, che non avrebbe difficoltà a trovargli la giusta sistemazione al prezzo più idoneo. Per il club rossonero, però, la cessione dell'ex Porto potrebbe diventare presto un grosso rimpianto se davvero dovesse esplodere. Cederlo oggi per il calciomercato Milan comunque sembra avere poco senso se si considera anche che Silva giocherà con il Portogallo un Mondiale da protagonista accanto a Cristiano Ronaldo, che stravede per lui, con il quale ha lo stesso agente. Il Milan ha l'obbligo di credere nel suo numero 9 senza troppe paure.

Gestione cookie