Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Emre Can a Gimenez: i duelli Juve-Inter

Oggi si affrontano in campo, ma la sfida tra bianconeri e nerazzurri conta anche sul mercato. Il centrocampista del Liverpool ad un passo da Torino

CALCIOMERCATO JUVENTUS-INTER / Oggi, sabato 9 dicembre 2017, all'Allianz Stadium di Torino si affrontano la Juventus di Massimiliano Allegri e l'Inter di Luciano Spalletti, attuale capolista nella classifica di Serie A. Lo storico Derby d'Italia, questa sera, darà risposte importanti in chiave Scudetto, ma le strade di bianconeri e nerazzurri si sono incrociate, si incrociano e continueranno ad incrociarsi anche sul calciomercato: da Emre Can del Liverpool a Josè Gimenez dell'Atletico Madrid, sono diversi gli obiettivi condivisi di Juventus e Inter.

Calciomercato Juventus-Inter: tutti gli obiettivi comuni

Nelle ultime ore, la Juventus ha guadagnato ulteriore terreno nella corsa a Emre Can, centrocampista tedesco classe 1994 in scadenza di contratto a fine stagione con il Liverpool. La possibilità di acquistare il giocatore a parametro zero ha ingolosito anche l'Inter, ma la società bianconera è in posizione di vantaggio sui rivali italiani e anche la concorrenza del Manchester City sembra poter essere superata dal momento che le ultime indiscrezioni danno l'affare Emre Can-Juventus in dirittura d'arrivo a febbraio (per giugno). Più difficile, per la Juventus, appare ad oggi il colpo Leon Goretzka in casa Schalke 04 (sempre a parametro zero).

Da tempo in orbita calciomercato Juventus è poi Josè Gimenez dell'Atletico Madrid, obiettivo di mercato in Italia anche di Roma e Inter (Piero Ausilio lo ha visionato dal vivo nel recente Chelsea-Atletico Madrid di Champions League). La Juventus ha provato ad acquistare Gimenez anche in estate e continua a monitorare la situazione, in buona compagnia di giallorossi e nerazzurri. Un altro obiettivo bianconero per la difesa, anche alla luce dell'imminente no ufficiale della Uefa al Voluntary Agreement proposto dal Milan, è Alessio Romagnoli. Il nome del calciatore rossonero, nelle ultime ore, è stato accostato anche all'Inter, che non perde di vista anche Shkodran Mustafi dell'Arsenal (accostato anche alla Juve). Juventus e Inter condividono anche una suggestione di mercato in attacco: entrambe le società, infatti, sono tentate  dal piazzare il colpo Federico Chiesa in casa Fiorentina.

Gestione cookie