Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Inter, nodo Dybala: le scelte di Allegri

L’argentino potrebbe partire dalla panchina: chance per Mandzukic, dubbi anche sul modulo

JUVENTUS INTER FORMAZIONE – Altra notte di gala per la Juventus dopo le trasferta di Napoli e la decisiva sfida per l'accesso agli ottavi di Champions di Atene contro l'Olympiakos. Massimiliano Allegri 'sogna' la settimana perfetta e un successo che significherebbe il sorpasso in vetta alla capolista Inter, in attesa dell'impegno domenicale della squadra di Sarri a Firenze. Partita ad alta tensione vista la rivalità tra le due squadre e l'ottima prima parte di stagione dell'undici di Spalletti, finora l'unica squadra imbattuta in Serie A. Difficile prevedere alla vigilia quale sistema di gioco e quali uomini sceglierà Allegri per il Derby d'Italia, vista l'abbondanza soprattutto a centrocampo e nel settore offensivo.

Juve-Inter, dal modulo a Dybala: la probabile formazione di Allegri

Le uniche note dolenti in questo senso riguardano il settore difensivo, con Buffon che rischia seriamente di saltare la supersfida dell''Allianz Stadium' dopo il forfait di martedì in Champions. Sul capitano e portiere bianconero, che accusa un problema al polpaccio, si deciderà proprio a ridosso del fischio d'inizio. Sulla via del recupero invece Barzagli, che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina con la coppia Benatia-Chiellini al centro della difesa. A sinistra Asamoah sarebbe in leggero vantaggio su Alex Sandro, quest'ultimo sempre al centro dei rumors di calciomercato. L'unica certezza ad oggi sembrerebbe la linea a quattro nel reparto arretrato, mentre in mediana e in attacco Allegri scioglierà tutti i dubbi nelle prossime ore.

Pjanic e Khedira difficilmente non avranno una maglia da titolare, così come Higuain e Douglas Costa in avanti. Il nodo riguarda principalmente la presenza o meno dal 1' di Dybala, in ombra nelle ultime uscite e che potrebbe 'riposare' almeno dall'inizio come ipotizzato nella conferenza stampa di vigilia da Allegri. Buone chance quindi per tornare titolare per Mario Mandzukic, rimasto in panchina nella trasferta in Grecia e che aveva saltato per infortunio il big match contro il Napoli. Con il modulo ad 'albero di Natale' ci sarebbe una maglia per Matuidi, mentre con i tre trequartisti dietro Higuain spazio per la conferma di Cuadrado, decisivo nella parentesi europea.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Mandzukic (Dybala), Douglas Costa; Higuain.

Gestione cookie