L’esterno offensivo potrebbe ‘tentare’ Milan, Napoli e Roma, mentre il difensore è in orbita Inter
CALCIOMERCATO SERIE A GHEZZAL KONGOLO / I verdetti offerti dal campo nell'ultima giornata della fase a gironi della Champions League 'promettono' importanti novità di calciomercato: la prima arriva dalla Ligue 1, dove in casa Monaco, dopo l'eliminazione dalla Champions, si pensa a sfoltire la rosa alla riapertura del mercato a gennaio. Tra i calciatori in possibile uscita dalla rosa allenata da Leonardo Jardim spiccano due nomi che potrebbero rappresentare una 'golosa' occasione per più di un club in Serie A: si tratta di Rachid Ghezzal e di Terence Kongolo.
Calciomercato Serie A, arrivano Ghezzal e Kongolo a gennaio?
Il nome dell'esterno offensivo algerino Ghezzal (nato a Decines-Charpieu in Francia e, quindi, in possesso di passaporto comunitario) circola già dalla scorsa estate in orbita calciomercato Serie A: Milan, Napoli e Roma avevano fiutato il colpo a parametro zero, alla scadenza naturale del contratto del giocatore col Lione, ma poi il fratello di quel Abdelkader Ghezzal visto in Italia col Siena ha optato per il trasferimento alla corte di Leonardo Jardim. La sua avventura nel Principato, però, potrebbe terminare presto in pochi mesi. Il Napoli, alle prese con la panchina 'corta' nel reparto offensivo, potrebbe pensarci già a gennaio come alternativa a Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Josè Maria Callejon. L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha chiesto ufficialmente, alcuni giorni fa, un esterno offensivo capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica e la qualificazione agli ottavi potrebbe consentirgli di 'rivendicare' il regalo sul mercato, anche se al momento non è una priorità. Il Milan, da par suo, è alle prese con il verdetto della Uefa sul Voluntary Agreement e il mercato in entrata a gennaio, ad oggi, appare come l'ultimo dei pensieri.
L'altra 'tentazione' per la Serie A in casa Monaco è Terence Kongolo: l'Inter aveva pensato all'acquisto del difensore olandese già ai tempi di De Boer e, ora che sta valutando le occasioni offerte dal calciomercato internazionale per rinforzare proprio il reparto arretrato, potrebbe tornare a farci un 'pensierino'.




















