Tanti big con la valigia in casa rossonera, tra gennaio e l’estate
CALCIOMERCATO MILAN / Il Milan attende di conoscere il verdetto ufficiale e definitivo della Uefa sul Voluntary Agreement dopo le indiscrezioni di ieri che anticipavano il 'no' al piano presentato dall'ad Fassone. L'entusiasmo per lo scoppiettante calciomercato Milan estivo è andato via via scemando nel corso delle settimane, alla luce del non esaltante rendimento della squadra che è 'costato' anche l'esonero dell'allenatore Vincenzo Montella (sostituito da Gennaro Gattuso). Ora, con il calciomercato invernale sempre più vicino, a tenere banco in casa rossonera non sono i possibili rinforzi per la seconda parte di stagione, quanto piuttosto le eventuali cessioni 'eccellenti' a giugno. Da Gigio Donnarumma a Suso, sono tanti i calciatori del Milan che potrebbero salutare al termine dell'anno calcistico.
Calciomercato Milan, ecco i prezzi dei big rossoneri
Sia Gianluigi Donnarumma che Suso possono dire addio al Milan a una cifra prestabilità: 70 milioni di euro per il portiere classe 1999 corteggiato dal Real Madrid e dal Paris Saint-Germain e 40 per l'esterno offensivo spagnolo. Tra i 'big' in possibile uscita c'è anche Alessio Romagnoli, da tempo sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici in casa Juventus (e nelle ultimissime ore il suo nome è iniziato a circolare anche in casa Inter). Il difensore ex Roma potrebbe partire per una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Un altro italiano che, in caso di necessità di fare 'cassa', potrebbe dire addio è Giacomo Bonaventura: il suo cartellino, attualmente, ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni.
Nella rosa rossonera, ci sono altri due calciatori che potrebbero salutare anche a gennaio in caso di 'super' valutazione dell'acquirente: si tratta di André Silva, pagato 38 milioni di euro in estate (possibile anche una cessione in prestito per non disperdere l'investimento), e Calhanoglu, pagato 20 milioni più 4 di bonus solo pochi mesi fa (e ora valutato al massimo 18 milioni di euro). Un capitolo a parte merita Kalinic, sempre al centro di rumours dalla Cina: non risultano nuove offerte concrete dall'Asia, lui vuole restare al Milan.




















