L’attaccante del Villarreal è seguito dalle due società di Serie A
CALCIOMERCATO INTER BAKAMBU / Dalla Liga alla Serie A; potrebbe essere questo il percorso sul calciomercato di Cedric Bakambu, attaccante classe 1991 protagonista con la maglia del Villarreal in Spagna (con 9 gol in 13 presenze, è l'attuale vicecannoniere del campionato spagnolo, alle spalle di Lionel Messi e al pari dell'italiano Simone Zaza). Il nome del calciatore francese naturalizzato congolese (il cui cartellino è valutato in Spagna circa 40 milioni di euro) è da tempo sul taccuino di Walter Sabatini. Il responsabile dell'area tecnica delle squadre del gruppo Suning (dall'Inter allo Jiangsu) avrebbe voluto acquistare Bakambu già ai tempi della Roma e, ora, 'assiste' da spettatore interessato alle prodezze dell'attaccante in Spagna.
Per capire le prossime mosse di calciomercato Inter, si attende di conoscere il destino di Mauro Icardi, che anche nelle scorse ore ha continuato a ribadire il suo amore per il club nerazzurro e la volontà di restare. “Visite mediche a fine anno col Real Madrid? Sciocchezze! Se arrivassero Real, Bayern e Psg con i soldi della clausola e un contratto in bianco? Ho già risposto più volte, non è il momento di fare certi discorsi e non sono io a gestire queste cose. Il mio sì decisivo per far diventare operativa la clausola? Non è, però, arrivato ancora nessuno (ride, n.d.r.). Sia chiaro, io sto bene a Milano, amo la città, gioco, faccio tanti gol e sono il capitano di un grandissimo club. Alle questioni di mercato devono pensarci gli altri, a me interessa il campo”.
Presto, la dirigenza dell'Inter affronterà con Icardi il discorso rinnovo. L'attaccante argentino ha assicurato: “C'è Wanda che parla con la società. La clausola l'ha messa l'Inter, non so se è bassa o alta. Le mie intenzioni sono chiare: voglio vincere qualcosa con questa maglia. In futuro, quando arriverà il momento di offerte o altro, dovranno tutti andare a parlare con l'Inter. Io qui a Milano sto bene! Ausilio dice che faremo tantissimi rinnovi? Ne abbiamo già fatti tanti, ne arriveranno altri allora (ride, n.d.r.). A Piero piace trattare con Wanda, è un amore-odio fra loro”.
In attesa dell'esplosione definitiva di Bakambu, è azzardato ipotizzare che possa essere proprio lui l'erede di Icardi in nerazzurro, ma il suo nome è sul taccuino degli uomini mercato dell'Inter. E non solo…
Calciomercato Serie A, Inter e Napoli alla finestra per Bakambu
Cedric Bakambu, infatti, non piace solo all'Inter in Serie A: anche il Napoli, alle prese con la panchina 'corta' in attacco, osserva con attenzione le prestazioni del talento del Villarreal in vista della riapertura del calciomercato in estate.




















