Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, tre punti contro il Feyenoord per l’Europa League

Vincere stasera non soltanto per il cammino in Champions League

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI FEYENOORD / Ultima chiamata per il Napoli per proseguire il cammino in Champions League, seguendo le orme di Juventus e Roma, qualificata con Barcellona e Chelsea. Gli azzurri di Sarri sono terzi in classifica, alle spalle del Manchester City e dello Shakhtar, pagando cara la prima sconfitta nel girone, proprio contro l'attuale seconda in classifica. Prevedibili le due gare perse contro Guardiola ma ora battere il Feyenoord, fanalino di coda, in casa sua potrebbe non bastare. Tutto dipenderà dal Manchester City. Sarri ha ribadito più volte come la squadra in grado di far punti contro gli inglesi avrebbe avuto un chiaro vantaggio in classifica. Con il Manchester già qualificato, se lo Shakhtar dovesse portare a casa anche solo un pareggio, la situazione diventerebbe irrimediabile. 

La classifica attuale infatti vede il City a quota 15 punti, seguito dallo Shakhtar a 9 e dal Napoli a 6. Vincere a Rotterdam per pareggiare i conti e ritrovarsi al secondo posto grazie agli scontri diretti. 

Il Napoli passa il turno se:
– vince contro il Feyenoord e il Manchester City batte lo Shakhtar

Champions League, superare il Feyenoord per un Napoli testa di serie

Di certo riuscire a proseguire il cammino in Champions League sarebbe la prospettiva ideale per il Napoli, soprattutto guardando al prossimo calciomercato estivo. Se lo Shakhtar dovesse però fare almeno un punto, l'eventuale notizia trapelata sul campo di Rotterdam non dovrà cambiare l'atteggiamento degli azzurri. 

Vincere contro il Feyenoord infatti risulterà fondamentale anche in caso di eventuale retrocessione in Europa League. Delle otto squadre che abbandoneranno la Champions come terze in classifica, quattro saranno teste di serie, insieme con le vincitrici dei gironi di Europa League. Un successo dunque per non ritrovarsi a dover fronteggiare squadre come Cska, Arsenal, Villarreal, Zenit e Atletico Madrid e Sporting eliminate da Roma e Juventus.

Gestione cookie