Bianconeri e giallorossi si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Champions League
CHAMPIONS PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV OLYMPIACOS JUVENTUS ROMA QARABAG/ Ultima chiamata per Juventus e Roma: questa sera, bianconeri e giallorossi, si giocano contro Olympiacos e Qarabag la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Ad entrambe basta una vittoria per continuare il proprio cammino nella massima competizione calcistica europea. Vediamo le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta tv di Olympiacos-Barcellona e Roma-Qarabg.
OLYMPIACOS-JUVENTUS: DUBBI PJANIC E BUFFON
Ci sono due dubbi di formazione nella Juventus che si giocherà ad Atene, contro l'Olympiacos, il pass per gli ottavi di Champions League: Buffon e Pjanic. E' stato chiaro Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Pjanic e Buffon sono da valutare, entrambi sono reduci da affaticamenti muscolari”. Pronti a sostituirle Sczesny e Marchisio nel 4-3-2-1 che vedrà Dybala e Douglas Costa muoversi alle spalle di Higuain, l'eroe che ha permesso alla 'Vecchia Signora' di espugnare Napoli in campionato. “Gara fondamentale” l'ha definita Barzagli, non solo per la stagione ma anche per il calciomercato Juventus. Passare il turno significherebbe avere a disposizione un tesoretto da poter spendere nella sessione di trasferimenti invernale, per la quale i bianconeri puntano diversi obiettivi come Mustafi, Gimenez e anche N'Zonzi, fresco di rottura con il Siviglia.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIACOS-JUVENTUS
Olympiacos (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Botia, Engels, Koutris; Gillet, Romao, Odjidja; Pardo, Bjurdjevic, Seba.
In Panchina: Choutesiotis, Nikolau, Androutsos, Tachtsidis, Fortounis, Marin, en Nabouhane.
Allenatore: Lemonis.
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
In panchina: Buffon; Rugani, Asamoah, Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado, Mandzukic.
Allenatore: Allegri.
Arbitro: Borbolan (SPA)
ROMA-QARABAG: DI FRANCESCO RITROVA NAINGGOLAN
La Roma riparte da Radja Nainggolan: il centrocampista belga, tenuto a riposo nella sfida di campionato contro la Spal, è pronto per affrontare il Qarabag in Champions League. Match fondamentale per i giallorossi che hanno nelle loro mani il match-point qualificazione in un girone che li vedeva partire sfavoriti alla vigilia. Di Francesco non pensa al possibile primo posto, sa che una vittoria basta per accedere agli ottavi e alla vigilia ci ha tenuto a mantenere alta la concentrazione sulla sfida dell'Olimpico. Così come per la Juventus, anche per il club capitolino andare avanti in Champions è fondamentale per il calciomercato Roma. Gli introiti provenienti dalla qualificazione sarebbero di grande aiuto a Monchi per mettere le mani su un laterale difensivo (Darmian su tutti) che possa sostituire l'infortunato Kardosrp.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-QARABAG
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
In panchina; Skorupski, Juan Jesus, Hector Moreno, Gonalosn, Gerson, Pellegrini, Schick.
Allenatore: Di Francesco.
Qarabag (4-5-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Yunuszada, Guerrier; Quintana, Garayev, Michel, Almeida, Madatov; Ndlovu.
In panchina: Kanibolotskiy, Dashdemirov, Huseynov, Ismayilov, Amirguliev, Diniyev, Elyonoussy.
Allenatore: Gurbanov.
Arbitro: Sieler (GER)
CHAMPIONS LEAGUE: JUVENTUS E ROMA PASSANO IL TURNO SE…
Juventus e Roma hanno nelle proprie mani il proprio destino in Champions League. Ai bianconeri basta vincere per qualificarsi agli ottavi. In caso di pareggio o sconfitta ad Atene, gli uomini di Allegri devono sperare che lo Sporting non superi il Barcellona. Situazione abbastanza semplice anche per la Roma che con una vittoria contro il Qarabag avrebbe la matematica certezza del passaggio del turno. I giallorossi potrebbero anche passare perdendo o pareggiando, a patto che l'Atletico Madrid non riesca a vincere contro il Chelsea di Antonio Conte.
DOVE VEDERE IN TV OLYMPIACOS-JUVENTUS E ROMA-QARABAG
Olympiacos-Juventus sarà visibile esclusivamente agli abbonati 'Mediaset Premium' sul canale 'Premium Sport'. Più fortunati, invece, i tifosi della Roma che potranno seguire in chiaro i propri beniamini: la sfida con il Qarabag, infatti, verrà trasmessa anche su 'Canale 5'.




















