Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Juventus e Roma passano il turno se…

Ecco gli incastri per consentire alle due italiane di proseguire il proprio cammino

CHAMPIONS LEAGUE ROMA JUVENTUS / Questa sera si deciderà il cammino di Roma e Juventus in Champions League. Una fetta molto importante della stagione di entrambe le compagini italiane passerà attraverso i 90' di quest'ultima giornata dei gironi. Fallire l'obiettivo infatti porterebbe entrambe in Europa League, con conseguenze anche nel prossimo calciomercato estivo. E' tempo dunque di calcoli, con la Roma che si è ritrovata seconda dopo la sconfitta fuori casa contro l'Atletico Madrid

Il successo degli uomini di Simeone ha dato loro una chance di qualificazione. Gli spagnoli sono ora al terzo posto, a due punti dai giallorossi e a quattro dal Chelsea. Impossibile raggiungere Conte, ormai certo della qualificazione, che avvenga come primo o secondo della classe. Il destino però è nella mani della Roma, che con una vittoria sarebbe certa d'approdare al prossimo turno. L'Atletico Madrid si giocherà il tutto per tutto, e una sua vittoria, con successo degli uomini di Di Francesco, potrebbe inoltre consentire ai giallorossi una qualificazione al primo posto, che si concretizzerebbe anche in caso d'arrivo alla pari col Chelsea (11 punti), considerando il 3-3 maturato in Inghilterra e il 3-0 all'Olimpico'.

La Roma passa se: 
– vince contro il Qarabag
– pareggia contro il Qarabag e l'Atletico Madrid non vince
– perde contro il Qarabag e l'Atletico Madrid non vince

Champions League, Juventus giunta all'atto decisivo contro l'Olympiacos

Sfumata la possibilità di qualificarsi già nel turno precedente, la Juventus dovrà giocarsi il tutto per tutto contro l'Olympiacos in quest'ultima chiamata. La vittoria di Napoli avrà di certo dato morale ai bianconeri, carichi da giorni per quello che è stato definito un match decisivo, ben più di quello del 'San Paolo'. 

Il Barcellona è primo e certo della sua qualificazione, ma la Juventus dovrà vincere a tutti i costi per lasciarsi alle spalle lo Sporting CP. Per evitare di doversi affidare agli spagnoli, che battendo lo Sporting eviterebbero qualsiasi calcolo ad Allegri, occorrerà vincere. I portoghesi hanno un solo punto in meno dei bianconeri, che non possono dunque neanche concedersi un pareggio, che potrebbe risultare tremendamente rischioso. Con l'Olympiacos fermo a 1 punto, la sfida non pare affatto delle più proibitive, ma sottovalutare l'avversario proprio ora potrebbe punire i vice campioni d'Europa.

La Juventus passa se:
– vince contro l'Olympiacos
– pareggia contro l'Olympiacos e lo Sporting non vince
– perde contro l'Olympiacos e lo Sporting non vince (in caso d'arrivo a pari punti sarebbe la Juventus a passare, dati gli scontri diretti)

Gestione cookie