Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da De Vrij a Skriniar: Valverde cerca difensori

L’infortunio di Umtiti spinge il Barcellona a investire già a gennaio: difficili Koulibaly e Bonucci, idee Musacchio e Pezzella

CALCIOMERCATO SERIE A DE VRIJ SKRINIAR BARCELLONA / Lesione del bicipite femorale della coscia destra. E' questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto Samuel Umtiti dopo l'infortunio subito nella sfida interna pareggiata 2-2 contro il Celta Vigo. Un ko che terrà il difensore centrale francese lontano dai campi di gioco per almeno due mesi e che dovrebbe spingere il Barcellona a trovare un sostituto già nella sessione invernale di calciomercato vista anche la richiesta di Javier Mascherano di essere ceduto a gennaio per giocare con continuità in vista dei Mondiali della prossima estate in Russia. Lo stesso tecnico dei catalani Ernesto Valverde ha ammesso che potrebbero esserci nuovi arrivi: “Abbiamo tempo da qui a fine dicembre per prendere una decisione. Sappiamo che l'infortunio di Umtiti è serio e lungo: dovremo pensarci bene”.

Calciomercato Barcellona: Skriniar, Koulibaly e Bonucci non si muovono a gennaio

Il nome più caldo in casa Barcellona è quello del colombiano Yerry Mina del Palmeiras, sul quale c'è un'opzione di acquisto per l'estate. Ma i blaugrana guardano anche in Serie A per rinforzare il loro reparto arretrato. Tra i giocatori che piacciono da tempo c'è sicuramente Kalidou Koulibaly, ma il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere il centrale senegalese a gennaio, essendo una pedina fondamentale dello scacchiere di Sarri. Stesso discorso valido per lo slovacco Milan Skriniar: sebbene potrebbe mettere subito a segno una ricchissima plusvalenza dopo il suo arrivo in estate dalla Sampdoria, l'Inter non può permettersi di rinunciare alla colonna della difesa di Spalletti. Altro obiettivo praticamente inarrivabile è Leonardo Bonucci, che non vuole essere ricordato come un flop al Milan. Situazione ancora tutta da decifrare invece quella di Stefan De Vrij: da tempo sembra ad un passo dal rinnovo, ma manca l'accordo con la Lazio sull'ingaggio. Il contratto dell'olandese scade a giugno e Lotito potrebbe essere costretto a cederlo adesso per non perderlo a parametro zero. Infine il Barça potrebbe 'ripiegare' su calciatori non di primissimo livello ma che conoscono già la Liga spagnola come ad esempio l'altro rossonero Mateo Musacchio oppure l'argentino German Pezzella, che però la Fiorentina ha intenzione di riscattare dal Betis.

Gestione cookie