Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Ounas ‘bocciato’: pronto Felipe Anderson?

De Laurentiis potrebbe tornare a bussare alla porta di Lotito dopo il mancato tentativo per Keita

CALCIOMERCATO NAPOLI LAZIO FELIPE ANDERSON CALLEJON OUNAS / Col passare delle giornate diventa sempre più chiaro come la rosa del Napoli necessiti di svariati rinforzi in fase di calciomercato, al fine di poter affrontare con serenità tre competizioni. Completare del tutto la rosa è un'impresa impossibile da realizzare nel calciomercato Napoli di gennaio, quando De Laurentiis e Giuntoli si metteranno al lavoro per portare in azzurro almeno due pedine fondamentali, come un nuovo terzino e una punta di peso, con Vrsaljko e Inglese in cima alle preferenze. Per ulteriori innesti chiave occorrerà attendere però l'estate del 2018, con Sarri che spera di potersi ritrovare in ritiro con valide alternative soprattutto in attacco. 

L'età del tridente titolare aumenta, anche se l'aggiunta di Milik, almeno in potenza, offrirebbe alternative all'ormai classico 4-3-3. Se si guarda alla fascia mancina, il tecnico ha a disposizione Insigne, che compirà 27 nel 2018, e in alternativa Mertens, che con Milik in campo potrebbe far rifiatare il compagno di squadra. Potenzialmente anche Giaccherini potrebbe adattarsi al ruolo, con Ounas e Zielinski ulteriori alternative eventuali. 

Il discorso cambia decisamente se l'attenzione viene spostata a destra. Callejon compirà infatti 31 anni il prossimo febbraio, e di fatto è uno di quei giocatori destinati a giocarle tutte. Le recenti dichiarazioni di Sarri su Ounas lasciano intendere come il ragazzo non venga reputato ancora pronto a ricoprire un ruolo del genere con continuità. E' un giovane e necessita di tempo per adattarsi al suo gioco, un po' come Rog, che attende ancora d'essere promosso al livello di Zielinski e Diawara. 

Calciomercato Napoli, Felipe Anderson per ovviare alla coperta corta

Se Mertens, Milik e Inglese ovvieranno al problema delle scarse soluzioni in termini di prima punta il prossimo anno, sulla fascia destra occorrerà di certo operare, guardando magari alla serie A, ovvero a giocatori in grado fin da subito di fare la differenza nel nostro campionato. 

Dopo il tentativo fallito per Keita nella scorsa sessione di mercato, De Laurentiis potrebbe tornare a bussare alla porta di Lotito, sondando il terreno per Felipe Anderson. Il brasiliano ha 24 anni ed è costretto ad osservare dalla panchina i suoi compagni dar vita a una stagione esaltante. A breve lo si potrà rivedere in campo, con i problemi fisici alle spalle finalmente. Ora però occorrerà capire quale sarà la sua tenuta, con gli azzurri che monitoreranno le sue prestazioni e il minutaggio, nella speranza magari che questa stagione sfortunata possa in qualche modo favorire un eventuale accordo economico più vantaggioso.

Le tante alternative di Inzaghi, che in questa fase dovrà essere bravo a incastrare le varie pedine della sua rosa, consentendo al brasiliano di rientrare, potrebbero favorire un eventuale addio del giocatore, alla ricerca di maggior continuità. Approdare in un Napoli che giocherà la Champions League e in grado di garantire un netto aumento di stipendio potrebbe risultare allettante. Se poi la truppa di Sarri dovesse davvero riuscire a riportare lo scudetto a Napoli, di certo l'appeal sarebbe maggiore. 

Il contratto del classe '93 scadrà nel 2020, il che porterebbe Lotito ad alzare non poco l'asticella. Il Monaco ha dovuto sborsare 35 milioni di euro complessivi per assicurarsi le prestazioni di Keita e Felipe Anderson non sarà valutato da meno. De Laurentiis però sfrutterebbe al meglio i premi Champions, portando in azzurro un giocatore in grado di ricoprire più ruoli, dal centrocampo all'attacco, autore lo scorso anno di 5 reti e ben 14 assist.

Gestione cookie