Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Toldo: “Inter società solida. Brignoli? Che felicità!”

L’ex portiere ha analizzato il momento del nostro campionato

SERIE A INTER BENEVENTO TOLDO / Francesco Toldo ha analizzato il momento del campionato nostrano e della sua ex Inter. L'ex portiere è intervenuto a 'Radio anch'io Sport': “Se firmerei per un pareggio dell'Inter con la Juve? Personalmente no, perché l'Inter deve guardare sempre a ottenere il massimo. Questo percorso dei nerazzurri è notevole, solo pochi anni fa c'è sato un cambio societario, ora la società è solida. Sono gare imprevedibili in cui basta una scintilla: sarà una gara combattuta, cominceranno già da oggi a 'bombarla'. Con la Var non ci sono più alibi, vince il più forte e non ci saranno sospetti. Spalletti? E' una sinergia di fattori tra società, allenatore e calciatori”.

BRIGNOLI – “Gol di ieri? Credo che tutta l'Italia calcistica sia stata insieme a questo portiere. La convizione sua è stata forte, l'ho percepita dalle immagini. La felicità che ho provato nel vederlo correre per tutto il campo è l'essenza del calcio. Sono immagini che devono rimanere nei ragazzi giovani, perché da oggi i giovani vedono in Brignoli un idolo”.

ITALIA – “Fuori dai Mondiali? E' un'occasione per ripartire con slancio e con modernità. Bisogna capire quali sono i propri punti deboli e ripartire da lì. E' bruttissimo non vedere l'Italia ai Mondiali, ma è un'occasione per cambiare e ripartire con dirigenti nuovi e onestà intellettuale. Io punterei sui giovani, sul fatto di copiare dagli altri sport alcune cose che vedo migliorate. Bisogna puntare sui giovani e sul bel gioco. A me piacerebbe che il calcio fosse uno sport pulito e senza polemiche, bisogna fare un controllo sulle persone che ne fanno parte”.

DONNARUMMA – “Lui futuro Buffon? Un gradino alla volta. E' un portiere importante, ma spero che nei momenti i difficoltà tiri fuori il suo carattere. Io lo vedo molto bene questo ragazzo”.

Gestione cookie