Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Olympiacos-Juventus, da Marchisio a Mandzukic: le scelte di Allegri

L’allenatore bianconero potrebbe confermare il 4-3-2-1 di Napoli

JUVENTUS OLYMPAICOS FORMAZIONE – Ultima e decisiva tappa dei gironi di Champions League per la Juventus. Ad Atene, di fronte alla cenerentola del raggruppamento Olympiacos, la squadra bianconera deve certificare il passaggio agli ottavi dietro il Barcellona, matematicamente primo dopo lo 0-0 di Torino. Alla 'Vecchia Signora' potrebbe bastare anche una non vittoria in Grecia, ma in quel caso Buffon e compagni devono 'tifare' Barça e sperare che lo Sporting Club Portugal non espugni il 'Camp Nou'. La Juve è chiamata comunque a fare bottino pieno di fronte ad un avversario già fuori dai giochi per non rischiare brutte sorprese ed un'eliminazione che avrebbe del clamoroso viste le ambizioni della compagine di Allegri.

Juventus, la probabile formazione contro l'Olympiacos

Buone notizie alla vigilia per il tecnico toscano, che recupera Mario Mandzukic dopo lo stop del jolly croato nella vittoriosa trasferta di Napoli. L'ex Atletico e Bayern non è però al meglio della condizione e difficilmente sarà in campo dal 1' contro l'Olympaicos. Allegri, infatti, sembra orientato a confermare il il tridente con Higuain prima punta, supportato dai due mancini Dybala e Douglas Costa, con il colpo più oneroso dell'ultimo calciomercato in grande spolvero nelle ultime uscite.

Il nodo per il mister juventino riguarda se confermare il 4-3-2-1 del 'San Paolo' o affidarsi alla difesa a tre con Barzagli a completare il reparto davanti capitan Buffon insieme agli intoccabili Benatia e Chiellini. Con la disposizione a quattro il favorito per agire sulla destra sarebbe De Sciglio, mentre con l'altra opzione l'ex milanista andrebbe in ballottaggio con Cuadrado. A sinistra, dovrebbe tornare titolare Alex Sandro per Asamoah. In mediana sembrano certi del posto Pjanic e Matuidi, con Marchisio che potrebbe spuntarla su Khedira per l'ultima maglia da titolare per la casella di mezz'ala destra.

Probabile formazione Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Gestione cookie