Il difensore in conferenza stampa pre-partita
CHAMPIONS LEAGUE BARZAGLI JUVENTUS OLYMPIACOS / “Siamo molto sereni e molto concentrati sulla gara di domani, che è fondamentale. Abbiamo in testa l'Olympiacos. Quanto si dice esternamente? Notizie infondate, la nostra forza è sempre stato il gruppo”. Così Andrea Barzagli in occasione della conferenza stampa prepartita della sfida tra Olympiacos e Juventus, in programma domani sera al Karaiskakis di Atene.
MENTALITA' – “La mentalità non è cambiata. Venerdì abbiamo fatto una gara tosta e questo ci deve dare una spinta in più per affrontare questo periodo molto complesso”.
GOL SUBITI – “Forse inconsciamente ci è mancata all'inizio la voglia di difendere, di correre e di sacrificarsi per evitare di prendere in gol. In Serie A vince chi subisce meno reti. Credo subire pochi gol possa essere un fattore anche per gli attaccanti: può cementare e dare compattezza”.
OLYMPIACOS – “Partita fondamentale, per noi non sarà semplice. Loro sono una squadra fisica, che vorrà fare bene. Il match è complicato e dovremo stare molto attenti e concentrati. Saremmo folli a cadere in eventuali insidie”.
BENATIA – “Mehdi è un difensore bravissimo. Dovrebbe essere più convinto dei suoi mezzi. E' un grandissimo difensore e per noi è fondamentale che diventi un punto cardine. Ha mentalità, esperienza europea, qualità e forza fisica. Fa crescere la squadra”.
DOUGLAS COSTA – “Può fare la differenza soprattutto nell'1 contro 1. Ha avuto il suo periodo di assestamento, perché venire a giocare in Italia non è facile. Ci sta dando una grossa mano. Sta disputando ottime prove, per la pericolosità e lo sviluppo del gioco”.
SULLA BBC – “Domani sarò solo io? Negli ultimi periodi non avevamo giocato molto spesso insieme. L'importante è raggiungere l'obiettivo, non chi scende in campo. La forza della Juve, in questi anni, è stata anche l'alternanza. Siamo un gruppo fatto per vincere, con 25 giocatori importanti, e chi gioca se lo merita”.




















