Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, Inzaghi: “VAR? Lascia ancora dubbi. Anderson arma in più”

Il tecnico dei biancocelesti è tornato sugli episodi di ieri sera

LAZIO INZAGHI VAR FELIPE ANDERSON MILINKOVIC / A margine della presentazione del libro “A mani nude”, scritto dall'ex portiere Fernando Orsi, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha avuto modo di tornare sugli episodi di ieri. Queste le sue dichirazioni riportate da 'lazionews.eu': 

VAR – “Che si vinca o si perda, è un dato di fatto che spiace. Bisogna capire anche le immagini che si vedono perché ieri dopo la partita l’immagine che ho visto io sembrava netta. So che l’arbitro ha aspettato per far battere la rimessa dal fondo perché stavano vedendo l'azione di Immobile. Non capisco come possa non essere stato dato il rigore. Ci si fa qualche domanda. Adesso è capitato per tre domeniche di fila a noi, mi dispiace ma abbiamo i migliori arbitri di Europa, ce li invidiano tutti. Dispiace che la VAR li possa condizionare. Ognuno ha la propria opinione. La mia è che con la VAR non dovrebbero più esserci casi dubbi e non è così, lo stiamo pagando sulla nostra pelle. Ci dobbiamo abituare tutti, allenatori, giocatori tifosi… Una volta sapevi che se il guardalinee non alzava la bandierina il gol era fatto. Ci si poteva liberare ed esultare. Adesso c’è il rischio che dopo un po’ la decisione cambia. Lo sapevamo, dobbiamo abituarci tutti”.

LOTTA SCUDETTO – “Sono tutte e tre grandi squadre, Inter, Juventus e Napoli. Gli vanno fatti i complimenti”.

FELIPE ANDERSON – “Arma in più? Sicuramente. E’ uno dei nostri migliori giocatori e quest'anno abbiamo avuto la sfortuna di non averlo mai. Ora vediamo giovedì di portarlo e cominciare a farlo giocare un pochettino. Sarà la nostra arma in più nel proseguo del campionato”.

AMBIZIONE – “Al di là dei record quello che conta è continuare così. Sappiamo di aver dato una grande gioia ai tifosi vincendo la Supercoppa contro la Juventus, siamo entrati nella storia facendo qualcosa che non si fa tutti i giorni”.

SAMPDORIA-LAZIO – “Abbiamo mandato un bel messaggio al campionato. Siamo stati bravi vincendo su un campo non semplice contro la Sampdoria. Una vittoria meritata su un campo dove molti stanno facendo fatica. Cerchiamo di mettere in campo il nostro spirito che è quello di non mollare mai. Ieri i ragazzi sono riusciti a farlo, raddrizzando una partita che si era messa male per alcuni episodi”.

MILINKOVIC – “E' una grandissimo giocatore, essendo un ’95 ha ampi margini di miglioramento. Lui lavora e si impegna tanto. Riesce ad abbinare la qualità e la quantità sempre nel migliore dei modi”.

RECORD PETKOVIC – “39 punti nel girone di andata? Ci proveremo. Stiamo facendo buone cose, però dobbiamo continuare perché non siamo nemmeno a metà del cammino. Davanti a noi ci sono squadre che stanno andando fortissimo, noi vogliamo rimanere con loro. Sappiamo che è difficile, che hanno altri budget, ma noi ci proveremo fino alla fine”.

Gestione cookie