Tanti episodi in Benevento-Milan: Cataldi graziato, non c’è il corner del 2-1 rossonero
SERIE A MOVIOLA QUINDICESIMA GIORNATA / Il cartellino rosso a Romagnoli in Benevento-Milan è il principale episodio della 15esima giornata di Serie A, considerando anche i risvolti sulla classifica dei rossoneri. Al di là del colpo di scena del 'Vigorito', non sono mancati gli episodi da moviola sugli altri campi, come il gol di Caicedo nei minuti finali di Sampdoria-Lazio che consegnato il successo ai capitolini. Come di consueto, Calciomercato.it analizza nel dettaglio i principali episodi dell’ultimo turno di campionato.
Serie A, gli episodi da moviola del 15esimo turno
Roma-Spal 3-1, arbitro Abisso 6,5 – Dopo aver ammonito Felipe va a consultare il Var e decide di espelle il brasiliano valutando l'azione da chiara occasione da gol. Preciso sulle altre decisioni: il rigore fischiato in favore della Spal è leggermente fiscale, ma ci può stare. Anche sul gol di Strootman si fa aiutare dal Var, sebbene le immagini non tolgano i dubbi sulla posizione dubbia di El Shaarawy.
Napoli-Juventus 0-1, arbitro Orsato 7 – Chiamate tutte giuste, anche sul presunto rigore richiesto dal Napoli: si prende il beneficio del dubbio col VAR, ma aveva visto bene. Una direzione all'altezza dell'importanza della gara.
Torino-Atalanta 1-1, arbitro Tagliavento 5,5 – Dubbi sul giallo e addirittura sul calcio di punizione concesso al Torino per il fallo commesso da Masiello su Belotti al 64': il contatto potrebbe non esserci. Proteste vibranti di Gasperini per il presunto fallo di Sirigu ai danni di Gomez lanciato a rete, ma il Papu parte in posizione irregolare.
Benevento-Milan 2-2, arbitro Mariani 6 – Arbitraggio discreto per il fischietto di Aprilia. Giusto il rosso di Romagnoli per doppia ammonizione: anche se nel secondo caso non colpisce l'avversario, c'è l'intenzione di fare fallo per fermare la ripartenza. Non altrettanto fiscale con Cataldi che rischia il secondo giallo già nel primo tempo. Non aiutato dall'assistente in occasione del corner da cui è nato il 2-1 di Kalinic: l'ultimo tocco è di Borini e sarebbe stata rimessa dal fondo.
Bologna-Cagliari 1-1, arbitro La Penna 6 – Tante ammonizioni ma tutte giuste. Qulache dubbio sul colpo di braccio di Ceppitelli in area, ma prima tocca con la testa. Maietta 'spogliato' in area sarda: manca il rigore.
Fiorentina-Sassuolo 3-0, arbitro: Banti 6 – Nessuna segnalazione dubbia, anche perché la partita scivola via tranquilla. Non lascia passare le proteste: ne sa qualcosa Berardi che rimedia un giallo.
Inter-Chievo 5-0, arbitro Calvarese 6 – Gara facile senza mordente e senza grandi interventi da fare. Un pomeriggio tranquillo vista anche la scarsa resistenza del Chievo. Un solo ammonito: Ranocchia.
Sampdoria-Lazio 1-2, arbitro Mazzoleni 6 – Caicedo è in posizione regolare sul gol vittoria e il Var conferma la bontà della sua decisione. Buona conduzione del fischietto di Bergamo in un una gara nel complesso tranquilla.




















