Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, le italiane si qualificano se…

Tutte le possibili combinazioni per il passaggio del turno di Roma, Napoli e Juventus

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI ROMA JUVENTUS / Ultima e decisiva giornata per il destino in Champions League delle squadre italiane. Juventus, Roma e Napoli sono pronte ad affrontare il proprio destino europeo negli ultimi novanta minuti della fase a gironi.

LA ROMA SI QUALIFICA SE:
In caso di vittoria contro il Qarabag, la Roma passerebbe automaticamente il turno. Se il Chelsea dovesse perdere contro l'Atletico Madrid i giallorossi arriverebbero addirittura primi nel girone. In caso di una vittoria degli spagnoli, la squadra di Di Francesco è obbligata a ottenere i 3 punti: un pareggio o una sconfitta vorrebbero dire eliminazione. Nel caso invece i 'Colchoneros' non dovessero vincere, allora la Roma potrebbe permettersi anche di perdere o pareggiare contro gli azeri.

LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE:
Per la Juventus la certezza automatica della qualificazione arriverebbe con una vittoria sul campo dell'Olympiacos. I bianconeri possono passare solo come seconda classificata nel gruppo D visti i risultati ottenuti contro il Barcellona. I ragazzi di Allegri si qualificherebbero però anche con una sconfitta, a patto che il Barcellona vinca o pareggi contro lo Sporting CP. Una vittoria dei lusitani in Catalogna obbligherebbe la Juventus ad espugnare il Karaiskakis: qualsiasi altro risultato, a fronte di una sconfitta dei 'Blaugrana', vorrebbe dire Europa League.

IL NAPOLI SI QUALIFICA SE:
Per il Napoli la situazione è decisamente più complessa: oltre all'obbligo di vincere in Olanda, gli azzurri devono anche attendere il risultato dell'altra gara del gruppo F. Mentre Roma e Juventus in caso di vittoria sarebbero immediatamente qualificate, la troupe di Sarri è costretta a sperare che il Manchester City batta lo Shakhtar Donetsk. In caso di pareggio o vittoria ucraina, tre punti partenopei sarebbero inutili. L'eliminazione dalla Champions arriverebbe, chiaramente, anche con una sconfitta o con un pareggio contro il Feyenoord.

Gestione cookie