Tutte le possibili combinazioni per il passaggio del turno di Roma, Napoli e Juventus
CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI ROMA JUVENTUS / Ultima e decisiva giornata per il destino in Champions League delle squadre italiane. Juventus, Roma e Napoli sono pronte ad affrontare il proprio destino europeo negli ultimi novanta minuti della fase a gironi.
LA ROMA SI QUALIFICA SE:
In caso di vittoria contro il Qarabag, la Roma passerebbe automaticamente il turno. Se il Chelsea dovesse perdere contro l'Atletico Madrid i giallorossi arriverebbero addirittura primi nel girone. In caso di una vittoria degli spagnoli, la squadra di Di Francesco è obbligata a ottenere i 3 punti: un pareggio o una sconfitta vorrebbero dire eliminazione. Nel caso invece i 'Colchoneros' non dovessero vincere, allora la Roma potrebbe permettersi anche di perdere o pareggiare contro gli azeri.
LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE:
Per la Juventus la certezza automatica della qualificazione arriverebbe con una vittoria sul campo dell'Olympiacos. I bianconeri possono passare solo come seconda classificata nel gruppo D visti i risultati ottenuti contro il Barcellona. I ragazzi di Allegri si qualificherebbero però anche con una sconfitta, a patto che il Barcellona vinca o pareggi contro lo Sporting CP. Una vittoria dei lusitani in Catalogna obbligherebbe la Juventus ad espugnare il Karaiskakis: qualsiasi altro risultato, a fronte di una sconfitta dei 'Blaugrana', vorrebbe dire Europa League.
IL NAPOLI SI QUALIFICA SE:
Per il Napoli la situazione è decisamente più complessa: oltre all'obbligo di vincere in Olanda, gli azzurri devono anche attendere il risultato dell'altra gara del gruppo F. Mentre Roma e Juventus in caso di vittoria sarebbero immediatamente qualificate, la troupe di Sarri è costretta a sperare che il Manchester City batta lo Shakhtar Donetsk. In caso di pareggio o vittoria ucraina, tre punti partenopei sarebbero inutili. L'eliminazione dalla Champions arriverebbe, chiaramente, anche con una sconfitta o con un pareggio contro il Feyenoord.




















