Le parole di Sarri sull’algerino aprono a un possibile addio a gennaio
CALCIOMERCATO NAPOLI OUNAS BERARDI VERDI / Prima parlavano i numeri, ora ci sono anche le parole e allora il calciomercato Napoli di gennaio potrebbe vedere tra i protagonisti, un po' a sorpresa anche Adam Ounas. Numeri e parole dicevamo. I primi sono impietosi: sette presenze su 22 partite disputate, per un totale di appena novantuno minuti di gioco. Una miseria per un attaccante sì giovane ma costato comunque dieci milioni di euro più bonus.
Poi ci sono le parole, altrettanto impietose, di Maurizio Sarri. Dopo la sconfitta contro la Juventus, il tecnico azzurro ha usato toni non certo lusinghieri nei confronti del ventenne di Chambrey-les-Tours. “A Napoli quando si prende un calciatore sembra sempre che si è preso Cristiano Ronaldo. Ounas è un ragazzino di 20 anni che due anni fa ha fatto qualche ottima partita e l'anno scorso al Bordeaux non ha fatto neanche tanto bene. E' un ragazzo che ha potenziale e che deve soltanto pensare a crescere. Al momento è un anarchico con molti limiti anche a livello difensivo e dobbiamo lasciarlo libero di crescere, senza avere troppe aspettative su di lui, altrimenti rischiamo di bruciarlo”. Dichiarazioni molto chiare e che aprono la strada ad un possibile addio – magari in prestito – nel calciomercato di gennaio.
Calciomercato Napoli, da Ounas il via libera a Berardi o Verdi?
Ecco allora che Ounas potrebbe diventare la carta per agevolare gli arrivi di Berardi e Verdi. Gli attaccanti di Sassuolo e Bologna sono nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Giuntoli e potrebbero assicurare quell'esperienza in Serie A che manca all'algerino, garantendo un valido ricambio agli 'insostituibili' del tridente di attacco. Possibile allora ipotizzare che Ounas possa essere inserito nella trattativa per il 23enne neroverde, magari anche a titolo definitivo per ridurre l'esborso economico; allo stesso modo, anche il Bologna potrebbe essere interessato a valutare il 20enne come contropartita per il 25enne di Broni. Finora poco utile in campo, Ounas rischia di diventare una pedina fondamentale sul calciomercato.




















