Le parole del tecnico non sono andate giù ai tifosi partenopei
NAPOLI JUVENTUS SARRI HIGUAIN / Il Napoli esce sconfitto dal big match contro la Juventus, ma oltre al risultato del campo c'è dell'altro che potrebbe avere degli strascichi ancora più gravi: sul banco degli imputati è finito, infatti, Maurizio Sarri colpevole, oltre che di aver perso la sua sfida contro Allegri, di aver speso parole troppo dolci contro il 'traditore' Higuain, andando a criticare anche il comportamento dei tifosi contro l'ex bomber azzurro. Le parole pronunciate dal tecnico dei partenopei nel dopo partita non sono state digerite affatto dai sostenitori del Napoli, che ancora rinfacciano al 'Pipita' il trasferimento alla Juventus nel calciomercato estivo del 2016. Fischi e insulti piovuti addosso all'attaccante della Juventus non hanno fatto altro che caricare oltre misura Higuain che ha risposto ancora una volta con gol ed esultanza polemica. Un ferita per il popolo azzurro a cui però se ne è aggiunta un'altra nelle dichiarazioni post match rilasciate da Sarri.
Napoli-Juventus, Sarri-Higuain: i tifosi non ci stanno
“Loro hanno 90 milioni in meno, perché lo hanno pagato, ma hanno 3 punti in più perché è un fenomeno. C'è una società che ha pagato la clausola, ma fin quando è stato con noi si è comportato benissimo”, alcune delle parole dell'allenatore del Napoli che poi ha anche aggiunto: “Il pubblico napoletano lo becca secondo me anche ingiustamente perché quand'era con noi si è comportato benissimo. Potrebbe fare a meno di rispondere al pubblico. Ma se si parla di calcio è un fuoriclasse assoluto. Se fosse stato con noi avremmo vinto noi 1-0“.
Con queste dichiarazioni Sarri si è inimicato quasi all'unanimità il tifo azzurro che ha 'rinfacciato' al tecnico il suo troppo 'amore' per Higuain ma anche l'aver screditato oltre misura i suoi calciatori, in particolare Mertens, uno che in un anno da centravanti ha mantenuto una media gol incredibile ed ora sta avendo un momento di appannamento.
Ecco alcuni dei tweet contro Sarri:
Immagino la gioia di Mertens e Insigne alle parole di Sarri che con Higuaín in azzurro il Napoli avrebbe vinto. Fine psicologo Sarri.
— CarloNicola Colacino (@carlo_nicola) 2 dicembre 2017
Ciao Diego, a me va bene tutto. Accetto la sconfitta anche perché prima o poi doveva arrivare. Quello che proprio non mi va giù è l'apologia di Sarri su Higuain, ma perché? A chi giova se non ad Higuain stesso? E non è vero che con lui avremmo vinto perchè abbiamo perso lo stesso
— CapitanCarla (@CapitanCarla) 2 dicembre 2017
Due anni fa Higuain lo avevamo noi e abbiamo perso lo stesso … goal di Zaza … mentalità caro Sarri, quella che con i pretesti sempre pronti, non acquisteremo mai
— Luca Maddaloni (@ellemme68) 2 dicembre 2017
Sarri dovrebbe ricordarsi che anche con #Higuain ha perso contro la #Juve
— Giuseppe Rizzo (@bepper875) 2 dicembre 2017
Ieri caro Sarri dovevi mettere il pullman davanti la porta.Tutto qua a difesa dei 4 punti di vantaggio.E te ne vieni con Higuain se era con noi vincevamo…ma stai mbriac? Qualsiasi problema con la società parlatene da soli non davanti alle telecamere. A noi interessa vincere ????
— Scrittore Abusivo 79 (@esserenapeme) 2 dicembre 2017
Se #Sarri e #Higuain si vogliono tanto bene, c'è il rischio che umanamente siano molto simili. E non aggiungo altro.
— Alberto F. Sanci (@Fralbert85) 2 dicembre 2017




















