L’allenatore insiste con i titolarissimi, ruotando poco l’undici iniziale soprattutto in attacco
NAPOLI SARRI – Gonzalo Higuain punisce il Napoli nello scontro diretto per la corsa al titolo. Proprio il grande ex della sfida ha gelato il 'San Paolo', fermando la corsa della capolista e ridando vigore alla Juventus per l'obiettivo del settimo scudetto di fila. Non sono bastati agli azzurri il solito e prolungato possesso palla, la spinta soprattutto ad inizio ripresa e i tentativi di un mai domo Insigne per scardinare l'impeccabile organizzazione difensiva della squadra di Allegri. Poco brillanti in fase offensiva i partenopei, specialmente con Callejon e Mertens, con il solo Insigne a creare qualche grattacapo a Buffon e compagni.
Napoli-Juventus, Sarri sul banco degli imputati
La sfida della scorsa settimana ad Udine aveva già dato qualche segnale sul calo fisico della squadra di Sarri, i cui muscoli iniziano ad essere un po' più appesantiti rispetto ad un me se fa. Il tecnico toscano non è riuscito poi a trovare le giuste contromisure per provare a sorprendere la Juve e a far girare la partita, con alcuni tifosi e addetti ai lavori che gli puntano il dito contro per i pochi avvicendamenti nel tridente d'attacco, fra tutti il mancato utilizzo di Giaccherini. “Le rotazioni? Ditemi con chi ruoteresti Mertens perché io davvero non lo so. La situazione al momento è questa e dobbiamo tirare avanti”, la giustificazione di Sarri in conferenza stampa sul tema. Evidente che una soluzione va trovata e in tempi brevi, anche perché i titolarissimi in questo modo rischierebbero di arrivare 'cotti' per la fase decisiva del campionato e della stagione.
Il Napoli, poi, ha sofferto finora negli scontri diretti contro le altre tre big della Serie A. Quattro punti su nove disponibili con due incontri disputati al 'San Paolo' per la formazione di Sarri, che oltre al ko di ieri sera ha pareggiato 0-0 con l'Inter (che ha la possibilità di scavalcare in testa alla classifica i campani in caso di vittoria domenica contro il Chievo) e la vittoria di misura in casa della Roma dopo aver rischiato più volte di prendere il gol dell'1-1 nel secondo tempo. Nel calciomercato di gennaio potrebbe arrivare un nuovo centravanti (Inglese?) per supplire alla tegola Milik: per il momento Sarri deve fare di necessità virtù e magari, come successo con Mertens centravanti, inventarsi qualche nuova mossa per sparigliare ancora le carte.




















