Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, non solo Inglese: svolta in attacco a gennaio

Berardi o Verdi per aggiungere forze fresche nel reparto offensivo

CALCIOMERCATO NAPOLI / La sconfitta subita per mano della Juventus nella sfida Scudetto di ieri allo stadio 'San Paolo' ha aperto una breccia nelle certezze del Napoli di Maurizio Sarri: anche l'allenatore toscano, nel post partita, ha ammesso che i 'tre tenori' del reparto d'attacco – Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Josè Maria Callejon – non sono al meglio della condizione fisica, dopo aver trascinato la squadra al primo posto in classifica senza la possibilità di tirare il fiato.

L'infortunio subito da Arkadiusz Milik ha tolto a Sarri la possibilità di ruotare maggiormente i suoi attaccanti, con Ounas e Giaccherini chiamati in causa poco o niente. Alla riapertura del calciomercato a gennaio, dal Chievo è destinato ad arrivare in Campania Roberto Inglese, già acquistato dal Napoli in estate e lasciato in prestito a Verona. L'attaccante di Lucera, per caratteristiche fisiche e tecniche, darebbe a Sarri la possibilità di variare le trame offensive, ma questo potrebbe non bastare per il calciomercato Napoli invernale. 

Calciomercato Napoli, Berardi o Verdi per risolvere il rebus attacco

Il club partenopeo, infatti, è alla ricerca anche di un calciatore con caratteristiche 'simili' a Insigne, Mertens e Callejon, in grado di sostituire all'occorrenza uno dei tre senza stravolgere il gioco di Sarri. I due nomi caldi sono quelli di Domenico Berardi del Sassuolo e di Simone Verdi del Bologna. Per quanto riguarda il primo, il club di De Laurentiis sta stringendo il cerchio in queste ultime settimane, nonostante sul giocatore neroverde resti l'ombra della Roma (che, dalla sua, ha l'appeal garantito dalla presenza in panchina di Eusebio Di Francesco, cioè l'allenatore che ha lanciato Domenico Berardi proprio a Sassuolo). Il talento del Bologna, già cercato dal Napoli la scorsa estate, sta confermando anche quest'anno i progressi mostrati già la scorsa stagione, attirando così nuovamente l'attenzione del club partenopeo, ma anche dell'Inter.

Gestione cookie