Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Juventus, Sarri: “Li abbiamo chiusi in area. Fischi Higuain…”

Il tecnico degli azzurri ha ammesso: “Stiamo giocando esattamente come prima. Solo non riusciamo a realizzare”

NAPOLI JUVENTUS SARRI / Al termine di NapoliJuventus, Maurizio Sarri prende la parola a 'Premium Sport': “Una squadra stanca non può chiudere la Juve nella propria area per 70 minuti. Il dato del possesso palla è superiore a quello del match contro il Benevento. Però siamo stati meno brillanti dal punto di vista realizzativo. Abbiamo concesso ad una grande squadra due o tre ripartenze”.

ROSA CORTA – “Non ho molti ricambi, come attaccanti centrali ho solo Mertens e nel finale non possiamo variare i moduli. Abbiamo perso una partita dopo nove mesi, sappiamo di avere qualche problema in alcune zone del campo, ma sappiamo anche che stiamo giocando esattamente come prima. Solo non riusciamo a realizzare come prima”.

HIGUAIN – “Non ho avuto la sensazione di una squadra troppo nervosa. Abbiamo preso gol su una ripartenza, non stavamo subendo particolarmente. In questo tipo di situazioni Higuain è un fenomeno. Loro hanno 90 milioni in meno, perché lo hanno pagato, ma hanno 3 punti in più perché è un fenomeno. C'è una società che ha pagato la clausola, ma fin quando è stato con noi si è comportato benissimo”.

TRISTEZZA – “Ho due grandi tristezze, una per la sconfitta e per il dispiacere dato ai tifosi. La seconda cosa, speravo di morire prima di vedere un Napoli-Juventus grigi contro gialli. Ho una grande malinconia per questo”.

A 'Sky Sport', poi, l'allenatore partenopeo è tornato sui fischi che i suoi tifosi hanno riservato proprio ad Higuain: “Il pubblico napoletano lo becca un attimo, secondo me anche ingiustamente perché quand'era con noi si è comportato benissimo. Potrebbe fare a meno di rispondere al pubblico. Ma se si parla di calcio è un fuoriclasse assoluto. Se fosse stato con noi avremmo vinto noi 1-0 (ride, ndr)”.

Gestione cookie