Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, nodi per Gattuso: come gestire i ‘nuovi’

Da Bonucci ad André Silva-Kalinic passando per Kessie e Calhanoglu: il nuovo mister dovrà trovare una soluzione anche per il futuro

CALCIOMERCATO MILAN KALINIC GATTUSO CALHANOGLU / Sta per partire la nuova avventura di Gattuso sulla panchina del Milan, tra chi vede il nuovo mister rossonero come un traghettatore e chi pensa che possa realmente aprire un ciclo. Il campo parlerà a favore o contro l'ex tecnico della Primavera chiamato a risollevare un compagine che nei primi mesi della stagione non ha regalato prestazioni esaltanti. Finita l'esperienza Montella si riparte da un allenatore ancora giovane, ma con un forte sentimento ed attaccamento nei confronti del Milan. Si riparte soprattutto da una rosa che stenta ancora ad essere un vera squadra, non tanto a livello di spirito, ma per quanto riguarda il gioco espresso nei novanta minuti. Gattuso avrà diversi nodi da sciogliere: difesa, ultimi arrivati, ma anche senatori che spingono per risalire la china. Insomma non solo il nuovo mister si giocherà il posto nel Milan del futuro.

Calciomercato Milan, da Bonucci ad André Silva passando per Calhanoglu

Nessuno in società nasconde che le attese erano altre: un calciomercato che quantitativamente aveva portato molti innesti non era garanzia di successo, ma le delusioni hanno senza dubbio sorpassato le buone notizie. Il solo Andrea Conti forse potrebbe essere inserito nella lista dei giocatori solamente positivi, peccato però per l'infortunio che lo ha messo fuori causa: poco tempo per un giudizio completo. Per il resto tra chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio, tutti i nuovi arrivati sono finiti sotto accusa. Bonucci è stato l'acquisto spot in un certo senso, ma ha fatto anche da parafulmine a molte critiche: il suo impatto non è stato brillante, tuttavia pensare che a fine stagione la sua avventura possa essere già finita pare prematuro. Anche Musacchio ha stentato, scavalcato in alcune occasioni dai compagni di reparto. C'è poi Ricardo Rodriguez ed una fascia da riprendersi. Soprattutto il centrocampo è un argomento delicato: Biglia, Kessie, Calhanoglu, alti e bassi per tutti. Qui Gattuso dovrà trovare il giusto equilibrio considerando anche l'inserimento in mediana di Montolivo: col Benevento il solo argentino dei tre sarà titolare. Infine Kalinic ed André Silva: il primo molto criticato anche da 'San Siro', il secondo bomber da Europa ma ancora a secco in Serie A. Il lavoro non mancherà di certo a Gattuso in attesa del prossimo calciomercato Milan.

Gestione cookie