Calciomercato.it vi propone l’intervista all’ex portiere del Parma, attualmente in forza nella squadra di Aglietti
SERIE B ESCLUSIVO IACOBUCCI/ Il campionato di Serie B, soprattutto in questa stagione, non racconta solo la volontà e la forza di tante squadre nel lottare per salire in Serie A, ma anche le avventure dei singoli calciatori come quella di Caputo all'Empoli e quella di Iacobucci all'Entella. Insomma, storie di successo che mettono in mostra l'attaccamento alla maglia da parte dei calciatori e di come, grazie ad eccellenti prestazioni e al duro lavoro, si crei un legame eccellente tra quest'ultimi e le rispettive tifoserie. Legame, che consente ad un giocatore come Alessandro Iacobucci, portiere dell'Entella di raggiungere il record di 100 partite con la maglia della squadra di Chiavari. Per questo motivo, calciomercato.it ha intervistato l'attuale portiere di mister Aglietti, che ha detto: “Per me indossare cento volte questa maglia è un grande onore, è un traguardo che sono molto felice di raggiungere. Spero di festeggiare il tutto con un'ottima prestazione e un buon risultato“.
Serie B, Iacobucci tra il record di presenze ed il Bari
Dal canto suo, Iacobucci vorrebbe festeggiare questo grandissimo risultato personale con una vittoria contro il Bari. Battere l'attuale capolista del campionato cadetto, potrebbe essere molto importante per l'Entella, la cui ultima vittoria è arrivata ad inizio ottobre contro il Brescia per tre a zero. “Sarà una partita difficile. Loro – dice Iacobucci – sono primi in classifica e in un ottimo stato di forma. Stanno giocando davvero molto bene e sfruttano ogni occasione che hanno a loro disposizione. E' una squadra in grande ripresa e per affrontarla servirà la giusta cattiveria agonistica. Dovremo dare tutti insieme il 110% se vogliamo portare a casa un risultato positivo”.
Diciottesima contro prima in classifica: una sorta di Davide contro Golia. Nonostante però il momento particolare, all'Entella non manca realmente nulla per fornire una grande prestazione e sconfiggere la capolista. L'obiettivo sarà soprattutto quello di esser più compatti in difesa e cinici sotto porta. “E' una squadra – afferma Iacobucci – che davanti è davvero molto forte. Attaccano con tanti calciatori, di squadra, dovremo quindi stare molto attenti. Come preparare una gara del genere? Noi prepariamo tutte le partite nella stessa maniera e con la stessa attenzione. L'obiettivo di noi portieri è quello di lavorare bene con il preparatore durante la settimana per arrivare poi all'appuntamento del sabato nelle condizioni per dare il meglio. Due giorni prima della partita iniziamo a studiare poi anche i video, le varie situazioni, legate all'avversario. Si guardano i calci di rigore, le punizioni, i calci d'angolo in modo da capire come schierarci in campo e come affrontare il tutto. Per noi portieri alcuni particolari sono molto importanti, come per esempio la barriera”.
Matteo Fantozzi




















