Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Spal, Di Francesco: “Non lascio De Rossi. Schick? Lui o Ünder”

L’allenatore dei giallorossi è intervenuto in sala stampa prima della sfida contro gli emiliani

ROMA SPAL DI FRANCESCO CONFERENZA / Eusebio Di Francesco ha fatto il punto sulle News Roma in vista della sfida di domani contro la Spal. Il tecnico dei giallorossi è intervenuto in conferenza da Trigoria e Calciomercato.it ha seguito per voi le sue parole in diretta: “Non possiamo più sbagliare negli atteggiamenti e nel preparare le gare. Abbiamo rispetto per Spal che avrebbe meritato di più anche contro il Chievo, vanno presi con le molle perché davanti hanno esperienza”.

EMERSON – “Non è al 100% ma sicuramente in crescita. Sta alzando il livello degli allenamenti e quindi non escludo che torni a giocare”.

SCHICK – “Sono contento che si sia allenato con continuità, ma non è detto che giochi dal primo minuto, farò le mie scelte a breve. Ünder? Domani avrà una chance: o lui o Schick dentro”.

PAROLE TOTTI – “Mi è piaciuto come ha parlato del figlio, parlandone come figlio appunto e non come futuro calciatore. Voto anche per Montella commissario tecnico e per Tommasi in Figc. Sullo Scudetto al Napoli, invece, mi auguro che vada al sud ma un po' più al nord…”.

LUCA PELLEGRINI – “Il primo pensiero è che ritrovi la partita, lui è stato sfortunato per via dell'infortunio in estate. Sabato sarò con la Primavera”.

Roma, Di Francesco su Napoli-Juventus e De Rossi

NAPOLI-JUVENTUS – “Non invidio nulla a loro perché non è nel mio carattere. Sicuramente stare tanto tempo su una panchina aiuta molto, io mi auguro che domani ci sia un pareggino”.

DE ROSSI – “La  prima cosa che ho fatto è dargli uno schiaffo come ha fatto lui a Lapadula (scherza, ndr). Con me non era mai successo, si è scusato pubblicamente in maniera forte, non va abbandonato. C'è un regolamento interno, che però appunto rimane interno”.

INFORTUNATI – “Nainggolan non sarà convocato, è un affaticamento dato dalle tante partite. Perotti? Decideremo oggi, ma non vogliamo rischiare quindi difficilmente sarà titolare”.

LORENZO PELLEGRINI  – “Non ha fatto benissimo contro l'Atletico Madrid, sono qui per aiutarlo e per dargli tranquillità”.

Gestione cookie