Il tecnico bianconero interviene in sala stampa per fare il punto prima della sfida contro gli azzurri
NAPOLI JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA / Massimiliano Allegri ha preso la parola in conferenza stampa per fare il punto sulle news Juventus prima del big match di domani sera tra la compagine bianconera ed il Napoli. Calciomercato.it ha seguito per voi le sue parole in diretta. Il mister bianconero esordisce subito parlando degli infortunati: “Lichtsteiner è fuori. Cuadrado si è 'allenicchiato' assieme a Bernardeschi. Higuain potrebbe essere a disposizione, vediamo come sta, sono fiducioso per tutti. Inutile comunque rischiare visto che avremo altre 30 partite”. Poi continua: “Al momento abbiamo fatto il cammino che dovevamo fare, sono gli azzurri che hanno fatto qualcosa di straordinario. Noi abbiamo lasciato per strada qualche punto, ma vanno fatti solo complimenti ai nostri avversari. Un buon test domani anche per l'Olympiacos, da lì dovremo andare in avanti in Champions. Dovremo affrontare la partita contro il Napoli da grande, loro sono i favoriti per lo Scudetto, noi dovremo arrivare a marzo a giocarci il rush finale. Domani è importante, ma non è definitiva, io non firmo per il pareggio: abbiamo la possibilità di fare una grande gara potendo anche avere due risultati a disposizione diciamo. Importante la prestazione dal punto di vista, tecnico, tattico e fisico: chi meno sbaglia se la porta a casa”.
BEL GIOCO – “Conta arrivare primi, ma va detto che il Napoli gioca un bel calcio. Sarri ha sempre puntato sulla difesa, ora hanno trovato una soluzione lì sulla sinistra che sono bravi. Magari non saremo la miglior difesa ma vinceremo lo stesso lo Scudetto, oppure miglioreremo come sempre. Io mi diverto a vedere il Napoli”.
DIFESA A 3 – “Howedes ha più piede, Barzagli ci s'ha giocare, Benatia ha bisogno di più convinzione nei propri mezzi. A secondo di chi gioca davanti deciderò anche quelli dietro”.
DUBBI IN ATTACCO – “Matuidi? Dipende come stanno davanti perché ad ora gli unici sani sono Mandzukic, Dybala e Costa“.
VOCI… – “Speravo si fossero picchiati! Invece non è successo nulla (scherza, ndr)”.
DE SCIGLIO – “Mattia si è un po' perso negli ultimi anni tra infortuni e passaggi a vuoto, ma capita a tanti. Sta facendo un percorso di crescita aiutato dal club e da grandi giocatori in rosa”.
LOTTA SCUDETTO – “Inter e soprattuto Roma sono molto pericolose, sarà un campionato aperto tra le prime 5 di adesso. Nerazzurri avvantaggiati perché giocano meno? Non gli sto più dietro a Sarri! Una settimana ha il campo, una la partita in meno, lo fa per farmi entrare in confusione è una sua strategia; io dico solo che mi tengo di giocare ogni 3 giorni”, conclude con un sorriso il tecnico toscano.




















