Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Juve, ‘sorpresa’ Dybala: le mosse di Sarri e Allegri

L’argentino, vista l’emergenza in attacco, potrebbe essere schierato da prima punta

NAPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Emergenza in attacco per la Juventus in vista del big match del 'San Paolo' contro la capolista Napoli. Allegri dovrà infatti rinunciare a Mario Mandzukic, ko nell'allenamento di rifinitura per un problema al polpaccio. Il forfait del jolly croato si aggiunge all condizioni non ottimali di Higuain, operato alla mano nei giorni scorsi ma regolarmene convocato per la trasferta in terra partenopea.

Napoli-Juventus, Dybala falso nueve! Titolarissimi per Sarri

Difficile però che il grande ex della sfida, che ha lasciato Napoli nel calciomercato estivo del 2016, possa essere impiegato fin dall'inizio dal tecnico bianconero. Urge perciò una soluzione fuori dagli 'schemi' per Allegri, che potrebbe essere l'impiego da prima punta o falso nueve di Dybala, con Cuadrado (recuperato ma non al top della forma) e Douglas Costa a completare il tridente dei campioni d'Italia. Probabile che il mister juventino si affidi al 4-3-3 con Khedira e Matuidi contemporaneamente in campo. In difesa, con Höwedes nuovamente ai box (il tedesco aveva appena esordito domenica contro il Crotone), Benatia sarebbe favorito su Barzagli per affiancare Chiellini in mezzo, mentre sulla destra ci sarà De Sciglio vista anche l'indisponibilità di Lichtsteiner.

Tutto confermato invece in casa Napoli, con Sarri che dà ancora fiducia a Maggio sull'out destro difensivo e Hysaj dirottato sulla corsia opposta. Allan in mediana la spunta su Zielinski, con il trio di centrocampo completato ovviamente da Jorginho in cabina di regia e capitan Hamsik. Nessun dubbio neanche nel reparto d'attacco, con il tridente delle delle meraviglie composto da Callejon, Mertens e Insigne, quest'ultimo in grande spolvero nelle ultime uscite.

Napoli-Juventus, probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa.

Gestione cookie