L’attaccante del Manchester City decisivo con i suoi gol negli ultimi minuti
STERLING MANCHESTER CITY / I tempi per il definitivo salto di qualità sembrano finalmente maturi. Il Manchester City si candida a diventare in pianta stabile un top club a livello mondiale. Nonostante gli investimenti degli sceicchi, i 'Citizens' non si aggiudicano la Premier League da quattro anni. E che dire della Champions? Il vero grande obiettivo, mai nemmeno sfiorato. Pep Guardiola ha voglia di invertire la rotta e finora ci sta riuscendo alla grande. Ieri nel turno infrasettimanale è arrivata la dodicesima vittoria consecutiva in campionato – la tredicesima in quattordici giornate – con il totale che arriva a diciassette di fila se si considera anche la campagna europea.
RECORD GIA' EGUAGLIATO – La forza del Manchester City è certamente il gruppo, anche se nell'ultimo periodo a prendersi le luci della ribalta è soprattutto Raheem Sterling, che merita il titolo di craque del momento. Se in Serie A c'è la 'zona Cesarini', in Premier potrebbero brevettare la 'zona Sterling'. Il 22enne attaccante inglese di origini giamaicane non molla mai ed è sempre decisivo nei minuti finali. Dapprima in Champions con il gol all'88esimo che è valso a battere il Feyenoord e restare a punteggio pieno, poi il destro che completato la rimonta sul campo dell'Huddersfield (dopo aver fornito ad Aguero l'assist del pareggio) all'84esimo e infine la splendida rete del 2-1 contro il Southampton addirittura al 96esimo che ha ricacciato i cugini dello United a 8 lunghezze di distanza. Il totale personale è di 9 centri: già eguagliato il record personale, Sterling non ha alcuna intenzione di accontentarsi.
Calciomercato Manchester City, Sterling verso il rinnovo
Un attaccante così va blindato il prima possibile. E non a caso il Manchester City si è già seduto al tavolo con il suo entourage per imbastire una trattativa ed estendere il contratto di Sterling che attualmente scande nel 2020. Non trovano conferme, invece, le voci di uno scambio nella sessione invernale di calciomercato con l'Arsenal che porterebbe il cileno Alexis Sanchez alla corte di Guardiola.




















