Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da Luan a Ramiro: occhi italiani sul Gremio

Il club brasiliano ha vinto la Copa Libertadores 2017 battendo gli argentini del Lanus

CALCIOMERCATO SERIE A GREMIO / La notizia della vittoria del Gremio allenato dall'ex Roma Renato Portaluppi nella finale di Copa Libertadores 2017 contro gli argentini del Lanus (1-2 per i verdeoro nella sfida di ritorno, dopo l'1-0 della gara d'andata) non è certo passata inosservata in Italia: sono tanti, infatti, i talenti della formazione brasiliana nell'orbita del calciomercato Serie A. Da Luan a Ramiro, alcuni calciatori del Gremio potrebbero presto fare il grande salto verso il calcio europeo e, in particolare, verso il calcio italiano. Ecco gli ultimi movimenti di calciomercato sull'asse Italia-Brasile.

Calciomercato Serie A, non solo Luan: le occasioni in casa Gremio

Nonostante sia fresco di rinnovo del contratto col Gremio, è Luan uno dei nomi più caldi in rampa di lancio per l'arrivo nel campionato di Serie A. In esclusiva a Calciomercato.it, il giornalista brasiliano di 'Radio Gaucha' Rodrigo Oliveira ha confermato che il rinnovo di Luan non esclude una sua partenza a breve: “Il rinnovo non è per restare al Gremio. Posso garantire che Luan partirà a breve. C'è un motivo preciso dietro a questa firma: per venderlo bene e per non far partire il giocatore gratis a settembre 2018, quando scadeva il contratto. Non escludo che possa essere venduto già a gennaio se dovesse arrivare una proposta attorno ai 20 milioni”.

Sulle tracce di Luan c'è la Roma, così come Inter e Milan, ma il nodo passaporto 'frena' Monchi e Sabatini. Il trequartista/seconda punta è stato seguito in passato anche dalla Sampdoria ed è stato vicino allo Spartak Mosca in estate. Ora, nella corsa al giocatore, ci sono anche le spagnole (Valencia e Barcellona). le inglesi Arsenal, Liverpool e Tottenham e il Paris Saint-Germain in Ligue 1.

Per quanto riguarda Ramiro, invece, il passaporto italiano agevola un suo passaggio in Serie A: nato come centrocampista centrale ed esploso come trequartista di destra quest'anno, il giocatore piace a Fiorentina, Sampdoria ma anche in Germania.

Da non sottovalutare, infine, i profili di Arthur. per il quale però le italiane dovranno superare la concorrenza del Barcellona, e dell'attaccante esterno Everton. Le società di Serie A dovranno fare in fretta: la vittoria in Copa Libertadores farà schizzare in alto le valutazioni dei giocatori.

Gestione cookie