Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Kepa a Milinkovic-Savic: occasioni e follie

Un portiere, un centrocampista ed un probabile investimento sulla fascia, soprattutto se parte Alex Sandro: le strategie dei prossimi mesi

CALCIOMERCATO JUVENTUS / La Juventus sta per entrare in 40 giorni che saranno molto duri: si inizia con il Napoli domani e si finisce con il Cagliari ad inizio gennaio giusto prima della pausa. Partenopei, Inter e Roma nel mese di dicembre potranno dire tanto sul futuro della stagione bianconera, almeno per quanto riguarda il campionato. C'è poi da mettere in cascina la qualificazione al prossimo turno di Champions League, una sfida non impossibile, ma che ancora deve essere portata a termine. Tornando al discorso Serie A, va detto che la classifica potrebbe uscire profondamente mutata da questo 2017 se prendiamo in considerazione gli scontri diretti: per mister Allegri quindi un passaggio cruciale della sua stagione (forse l'ultima in bianconero). Il tecnico sta provando soluzioni tattiche diverse già da diverso tempo per dare nuove certezze ad una Juve che sembra meno invulnerabile rispetto al recente passato, ma che dal centrocampo in su garantisce senza dubbio maggior qualità e reti. A gennaio apre anche il calciomercato ed i bianconeri potrebbero approfittarne tenendo sempre in mente la proprio politica: solo occasioni, nessuna follia. Vediamo le mosse della Juventus per gennaio e per l'estate: dalla sfida col Napoli per Kepa a Milinkovic-Savic.

Calciomercato Juventus, porta e difesa: il punto

Il calciomercato Juventus nel corso della prossima estate dovrà portare sicuramente un portiere. Szczesny si è comportato abbastanza bene fino ad oggi, ma un altro elemento per rinforzare il reparto è d'obbligo con l'addio di Buffon. In Spagna negli ultimi tempi si è parlato di Kepa Arrizabalaga dell'Athletic Bilbao che piace anche al Napoli ed è tallonato anche dal Real Madrid. Il contratto in scadenza al termine della stagione ed un talento già messo in mostra nella Liga hanno fatto scattare l'interesse da più parti e la concorrenza sarà sicuramente dura. Da puntellare verosimilmente anche gli esterni di difesa: ecco perché la Juve continua a seguire Faouzi Ghoulam del Napoli ancora alle prese con il rinnovo di contratto. La situazione è bloccata dopo l'infortunio del terzino algerino ma l'accordo, come vi aveva raccontato la nostra redazione è stato raggiunto: la dirigenza azzurra è al lavoro per limare alcuni problemi insorti appunto dopo il ko del giocatore. La 'Vecchia Signora' rimane vigile alla finestra: probabile che in caso di una mancata nuova intesa Marotta e Paratici si attivino concretamente. Per quanto riguarda la difesa però la sfida con il Napoli è totale: Darmian, Grimaldo e Vrsaljko sono tutti candidati al vaglio di entrambi i club, con la compagine di Sarri che senza dubbio ne ha un bisogno più urgente considerando il forfait di Ghoulam. 

Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic l'obiettivo per giugno

Il grande colpo della sessione estiva bianconera però potrebbe essere Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che oramai si è imposto come uno dei migliori in Serie A per il ruolo. La dirigenza piemontese lo segue da oltre un anno ed in estate davanti ad un'offerta davvero convincente i biancocelesti potrebbe traballare. Da capire tuttavia anche l'evoluzione di altre due potenziali operazioni: quella per Emre Can e quella per Leon Goretzka, che rappresenterebbero invece un'alternativa a costo zero visto il doppio contratto in scadenza. Chiaro però che la gavetta fatta in Italia dal mediano serbo ha un peso, ma soprattutto ha anche un prezzo: 70 milioni di euro addirittura a sentir parlare Lotito e Tare. L'agente per adesso ha rimandato tutte le voci di mercato su Milinkovic-Savic al futuro in un'intervista ai nostri microfoni: “Ci sono davvero molti club interessati a lui sia in Italia che in Inghilterra che in Spagna, ma ripeto: adesso non è sul mercato. Il mio assistito si trova benissimo a Roma e per questo ha siglato un nuovo contratto con la Lazio. Vuole fare del suo meglio con la maglia biancoceleste nella stagione che inizierà tra poco per fare felice tutti i tifosi e per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile”. Ora no, ma in futuro…

Gestione cookie