Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Wanda Nara: “Molti club su Icardi, in futuro…”

La moglie e agente dell’attaccante ha parlato anche del possibile rinnovo

CALCIOMERCATO INTER WANDA NARA ICARDI / Capocannoniere e capitano dell'Inter, Mauro Icardi è considerato tra i migliori attaccanti al mondo. Il talento argentino è tra gli artefici dell'ottimo inizio di stagione della squadra di Spalletti, attualmente seconda in classifica. Su di lui ormai da tempo ci sono gli occhi dei migliori club europei, nonostante abbia spesso giurato amore eterno ai colori nerazzurri. Di recente, per Icardi sono tornate le voci sul Real Madrid. Così, a fare il punto della situazione ci ha pensato Wanda Nara, sua moglie e agente: “Mauro è un giocatore importante e questi sono top club che lo seguono da tempo. E’ giusto che un attaccante così, uno dei 9 più importanti al mondo, abbia grandi società che si interessano a lui e lo considerano per ciò che vale. Deve far piacere a lui e all’Inter – le sue parole al 'Corriere dello Sport' – Telefonate da Madrid? Preferisco non dirvi chi mi telefona. Sono io che parlo di queste cose, mentre Mauro pensa all’Inter ed è contento di stare qui. I dirigenti sanno che ha rifiutato squadre che altri giocatori non avrebbero rifiutato perché ha nel cuore i colori nerazzurri. Non nego però che sono molte le formazioni interessate a lui. Molte più di quelle che si dicono in giro. Quanto vale Icardi? Minimo 200 milioni”.

Wanda Nara ha poi parlato di un eventuale rinnovo di Icardi: “E’ un discorso che dovete affrontare con il club. Devono essere i dirigenti a dire se il contratto attuale è a posto e cosa vogliono fare. Lui è un giocatore dell’Inter, il capitano e ha sempre dimostrato di tenere alla sua squadra. Noi non chiediamo niente: se la società intende cambiare qualcosa nel contratto, è una sua scelta”.

Calciomercato Inter, Wanda Nara: “Icardi felice, ma il futuro non si conosce”

Tra le questioni più importanti da risolvere c'è la clausola rescissoria di Maurito, attualmente vicina a 110 milioni di euro, cifra accessibile considerando quanto accaduto nella scorsa sessione di mercato. Wanda Nara ha parlato della possibilità di aumentare o togliere la clausola: “Non so se vale più di 110 milioni, ma di certo ogni anno lui sfida se stesso, punta a battere i suoi record e si pone traguardi più alti. E’ vero che i prezzi nell’ultimo mercato estivo sono impazziti rispetto all’agosto 2016 e che Mauro con il passare degli anni è sempre migliorato. Vedrete che lo farà ancora perché nessuno, neppure lui, conosce i suoi limiti. Se proporranno di toglierla? La clausola l’ho chiesta io perché ritenevo giusto mettere a un giocatore del suo livello e della sua qualità una clausola da top player. Non so se la società vorrà aggiustare la clausola e di conseguenza il suo contratto. La clausola però non deve spaventare nessuno: anche se c’è un’offerta di un club pari alla clausola, la decisione spetta sempre al giocatore”.

FUTURO – “Icardi in un altro club? Difficile dirlo perché nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Lui ha un contratto, pensa a vincere con l’Inter, è felice di come vanno le cose e punta al massimo. Il futuro però non lo conosce nessuno: l’ultima parola è della società e ci sono offerte che spesso non si possono rifiutare”.

IL RETROSCENA – “Poteva finire alla Juve o al Napoli? Due estati fa avevo percepito che Mauro era sul mercato e mi sono messa a fare il mio lavoro. Le mie dichiarazioni allora erano dettate dal fatto che noi argentini non siamo diplomatici, ma gente sincera. Volevo e voglio il meglio per mio marito. A volte non gli ho neppure detto chi andavo a incontrare per lasciarlo tranquillo”.

Gestione cookie