Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Totti: “Tommasi per la Figc. Rimpianto? Ronaldo!”

L’ex capitano della Roma: “Fa male non vedere l’Italia ai Mondiali”

NEWS ROMA/ In una lunga invervista concessa a 'Corriere Tv', Francesco Totti ha parlato della sua prima stagione da ex giocatore, dicendo la sua anche sulla mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali in Russia e del possibile nuovo presidente della FIGC al posto di Carlo Tavecchio. “Ti capita di sbagliarti e non andare in ufficio ma a spogliarti? No sinceramente, però mi imbuco quasi tutte le mattine negli spogliatoi o i pomeriggi quando si allena la squadra. Fortunatamente sono rimasto in contatto con i giocatori e con il mister. Rivivo le stesse senzazioni senza spogliarmi, sono abbastanza facilitato”. 

Totti e l'Italia: “E' strano non vederla al Mondiale”

“La mancata qualificazione dell'Italia? L'ho vissuta malissimo, perché come me nessun italiano pensava che l'Italia non andasse in Russia. Purtroppo è successo, è un episodio che ha sconvolto non solo l'Italia, ma tutto il mondo. Vedere un Mondiale senza Italia è strano, fa effetto. Chi vorrei in federazione? Si fanno tantissimi nomi, però a me piacerebbe che prendesse tutto in mano Damiano Tommasi, non solo perché è un amico, ma perché è una figura giovanile, positiva e trasparente. Poi conosce il calcio italiano e tante persone. E' una persona che puà prendere in mano la Federazione”. 

“L'ho sempre detto che l'unico giocatore, l'unico rimpianto della mia vita calcistica e di non aver potuto giocare con Ronaldo dell'Inter. Sarebbe stato il mio sogno, ma anche il suo. Di gol ne ha fatti abbastanza, però con me dietro penso che ne avrebbe fatti molti di più…forse”.

Gestione cookie